maradamare81
Aspirante Giardinauta
Mi sono trasferita da poco nella mia nuova casa ad Avellino e con le prime giornate di tiepido sole, ho iniziato a sistemare e pulire il giardino. Adoro le piante grasse e vorrei progettare un'aiuola con queste piante. Ho incominciato ad informarmi consultando siti web e negozi specializzati. Questi ultimi mi hanno assolutamente sconsigliato questa tipologia di piante per i climi freddi ad eccezione dell'agave. Sono rimasta molto delusa, perchè su internet ho trovato qualche pianta che potrebbe adattarsi e pensavo che mi avessero aiutata a cercarle, invece hanno escluso ogni possibilità.
on line consigliano queste piante adatte ai climi freddi:
Semprevirvum
Sassifraghe
Sedum
L'aiuola in cemento misura circa 50X200 cm ed è esposta tra nord-ovest e sud-ovest (è esposta al sole per l'intera giornata) e si trova a 450 m sul livello del mare.
Cosa mi consigliate come piante, terricci e cure?!
Ho anche pensato di inserire per un primo anno delle pianti (maggiormente resistenti al freddo) in vaso, per poi ritirarle in caso di freddo eccessivo.
Grazie
on line consigliano queste piante adatte ai climi freddi:
Semprevirvum
Sassifraghe
Sedum
L'aiuola in cemento misura circa 50X200 cm ed è esposta tra nord-ovest e sud-ovest (è esposta al sole per l'intera giornata) e si trova a 450 m sul livello del mare.
Cosa mi consigliate come piante, terricci e cure?!
Ho anche pensato di inserire per un primo anno delle pianti (maggiormente resistenti al freddo) in vaso, per poi ritirarle in caso di freddo eccessivo.
Grazie