• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help me attacco fungicida festuca

cigolo

Esperto Sez. Prato
sembra proprio un fungo, non sarebbe sbagliato trattare con propiconazolo o tebuconazolo, cmq col freddo in arrivo la pressione della malattia dovrebbe calare ... in ogni caso il recupero non sarà rapido a causa della bassa crescita.

cigolo

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi buona pasqua!!
Secondo voi questo è un attacco fungicida o un eccesso di azoto? Abito zona Milano
063184e8b790fe85e2466b127f2806cf.jpg
56463eff7d0f11c0c010aa532f648e7f.jpg

Phil

Esperto Sez. Prato
Buona Pasqua anche a te!
Nella concimazione hai notato per caso se in alcuni punti ne cadeva di più? se sì è probabile sia una bruciatura da eccesso..

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Sì in due o tre punti compreso quello è capitato ma è diventato solo in quel punto così giallo tra l'altro in 3 gg , dici di traseminare o si riempe lo stesso con pazienza ?

Phil

Esperto Sez. Prato
Lascia pure così.. Togli caso mai le parti secche per diminuire l'impatto visivo e si richiuderà in una settimana o poco più.

Ultima modifica:

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Secondo voi già che l'ho preso per il gelsomino che ha sospetti problemi con un fungo, posso usarlo sul prato? Ha senso? Emerald 40 ew

cigolo

Esperto Sez. Prato
Teoricamente si, all'atto pratico non ci sono prodotti con quel principio attivo registrati per prato e pertanto non si sa il dosaggio esatto .... a occhio direi 50-60ml/100mq ma non garantisco.

cigolo

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Oggi ho dato sui gelsomini secchi e malati 30ml in 10 litri e una spruzzata su due macchie del prato per vedere la reazione

cigolo

Esperto Sez. Prato
chiuderà ma con un po' di pazienza .. se hai una manciata di semi identici dai una grattatina col rastrello e buttaceli .. non è fondamentale ma accelererà la chiusura

cigolo

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Io mi alzo alle 5 e lavoro fino alle 19!a parte 2 giorni alla settimana che finisco alle 13:30 e mi dedico alle mie paranoie, comunque a parte gli scherzi no non ho grosse paranoie ma sono curioso di vedere se riesco a tenere in ordine il prato

Ultima modifica:
Alto