• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie gialle : fungo e cane?

rikyme

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi apro questa nuova discussione per delle info su di un prato di festuca.
Prima cosa io nel mio giardino come sapete ho una macro la ELTORO ma ormai qualcuno mi chiede consigli ed io dico subito di acquistare solo macro qui da noi ed ovviamente i miei consigli non vengono mai ascoltati. In questo caso un mio parente ha un prato di circa 250 mq che in 2/3 prende sole per circa 7 ore mentre in 1/3 circa 5. Il t.e. è di festuca della quale sconosco almeno per ora il tipo ( e qui casca l'asino perchè io ho solo l'esperienza di qualche lettura sul forum) impiantato in rotoli i primi di maggio 2012.
L'irrigazione viene effettuata ogni mattina, non conosco la situazione delle concimazioni ma credo che ormai non si possa fare nulla fino a settembre.
Dimenticavo: ho assistito tempo fa alla realizzazione del top, top stile Tonio perfetto:D
2012-07-02 10.25.40.jpg
Il t.e. presenta alcune macchie queste ritengo siano dovute ad un attacco fungineo
2012-07-02 10.22.28.jpg 2012-07-02 10.23.32.jpg
Queste invece ad un piccolo cagnolino che scorrazza e non solo per il prato
2012-07-02 10.23.54.jpg 2012-07-02 10.24.35.jpg
Ho consigliato di ridurre le irrigazioni 1 giorno si e due no, e di passare l'Ortiva della Compo anche a scopo precauzionale.
 
Alto