• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Hibiscus !!!!

A

Adrma

Guest
Da più di due anni ho un bellissimo hibiscus rosa sinensis, alto circa 1,50. E' una pianta che curo con tanto amore da quando era piccola (50 cm) e che d'inverno riparo all'interno. D'estate, cioè adesso, la tengo sul terrazzo, completamente all'aperto.

Due settimane fa ho notato i soliti insettini neri attorno ai fiori ancora chiusi. Ho preso quindi l'insetticida spray.. forse ne ho spruzzato troppo, alcune foglie si sono ripiegate su se stesse, evidentemente le ho bruciate.
Le ho tagliate ad una ad una, ma da quel momento la mia pianta meravigliosa stenta a fare altri fiori (prima d'allora era uno spettacolo, 7-8 fiori rossi enormi al giorno...). Come posso risolvere il problema? HELP HELP HELP
Grazie
Adrma
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Un pò dipende anche dai capricci del tempo :rolleyes: ; anche i miei, pur senza bruciarli ;), hanno fatto una pausa...
Per l'anno prossimo procurati le pastiglie di Provado Facile da infilare nel terreno verso aprile, così terrai alla larga gli "insettini neri" per tutta la stagione senza bisogno di spruzzare la pianta con il rischio di bruciarla! :)
 
Alto