ciao ragazzi,
vi seguo sempre, siete una fonte inesauribile di informazioni!!
ora vorrei chiedere il vostro aiuto:
ho un giardino, ma molte piante in vasi sparsi qua e la, tra cui parecchi Hibiscus, che adoro. Ne ho 5, di tutti i colori, magnifici, hanno resistito ai 45° della scorsa estate (sono di Bari), ma anche alla neve, hanno sempre prodotto fiori enormi, stupendi, fino ad un paio di settimane fa.
Da allora, tutti i boccioli nuovi, crescono (poco), non si aprono, anzi, alla base si forma tipo un cerchietto che sega il boccio e lo fa cascare.
In pratica da due settimane non mi fioriscono più!!!
Non ho visto nulla, nè afidi nè cocciniglia, anche se una bella passata di Confidor l'ho fatta una settimana fa, ma senza successo.
L'acqua che metto è sempre la stessa, ed il concime pure.
Li ho rinvasati all'inizio di maggio..
cosa sarà stato?
cosa posso fare?

vi seguo sempre, siete una fonte inesauribile di informazioni!!
ora vorrei chiedere il vostro aiuto:
ho un giardino, ma molte piante in vasi sparsi qua e la, tra cui parecchi Hibiscus, che adoro. Ne ho 5, di tutti i colori, magnifici, hanno resistito ai 45° della scorsa estate (sono di Bari), ma anche alla neve, hanno sempre prodotto fiori enormi, stupendi, fino ad un paio di settimane fa.
Da allora, tutti i boccioli nuovi, crescono (poco), non si aprono, anzi, alla base si forma tipo un cerchietto che sega il boccio e lo fa cascare.
In pratica da due settimane non mi fioriscono più!!!
Non ho visto nulla, nè afidi nè cocciniglia, anche se una bella passata di Confidor l'ho fatta una settimana fa, ma senza successo.
L'acqua che metto è sempre la stessa, ed il concime pure.
Li ho rinvasati all'inizio di maggio..
cosa sarà stato?
cosa posso fare?