• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help - grammatica

gigino67

Florello Senior
perdonatemi....

mi ha chiamato mio figlio e mi ha chiesto la differenza tra verbi regolari ed irregolari........bene....la mia risposta e' stata:

dammi 10 minuti che lo cerco su internet perche' non me lo ricordo.

aiutooooooooooooo

§illu

Aspirante Giardinauta
I verbi che seguono nelle diverse persone il modello della propria coniugazione sono detti regolari. Quelli che cambiano, per alcuni tempi e/o persone radice o desinenza sono quelli irregolari
ex irrregolare
ANDARE :io vado tu vai egli va noi andiamo voi andate essi vanno
ex regolare
SCRIVERE: io scrivo tu scrivi egli scrive noi scriviamo voi scrivete essi scrivono

:confuso: e' giusto?!?!?

alby80

Giardinauta Senior
I verbi che seguono fedelmente il modello della propria coniugazione sono detti regolari. Quelli che cambiano, per alcuni tempi, o la radice o la desinenza o addirittura entrambe sono quelli irregolari.
si giusto come hai scritto...

Alto