• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP giacinto

E

Eilan

Guest
Ciao,
sono una studentessa in erasmus a Londra. Degli ospiti ieri mi hanno portato un vasetto (probabilmente comprato al supermercato) con 3 bulbi di giacinto orientalis. I bulbi hanno già le foglie, sono lunghe tipo 5 cm.
Io non ho mai avuto una pianta prima, non ho la più pallida idea di cosa devo fare!
Ho letto un po' di cose in giro, ho letto che all'inizio andrebbero tenuti al buio ma ho l'impressione che i miei siano già troppo grandi per quello.
Ho letto che vanno trapiantati in ottobre e che fioriscono in marzo. Che faccio? non possono stare tutti e 3 in quel piccolo vasetto, hanno bisogno di più spazio ma non è la stagione giusta! Se li trapianto adesso perdo la fioritura? Avrò bisogno di fertilizzanti? che tipo di terreno prendo? qualcuno conosce il nome dei vari terreni in inglese? Io sto qui solo 5 mesi, vorrei godermeli in questo periodo... avrei anche un giardinetto qui ma preferirei tenerli in camera.
Ho letto che possono essere coltivati in acqua con l'idrocoltura e questo gli permette di fiorire in inverno, ma questi adesso stanno in terra, posso passarli dalla terra all'acqua?? L'idea dell'idrocoltura mi ispira molto ma non ho molti soldi da spendere per comprare le cose necessarie, ho bisogno di procurarmi molte cose?
Qui i supermercati sono pieni di quelle palline di gel colorato per le piante, funzionano???? sarebbero molto decorative ma ho l'impressione che non siano altrettanto benefiche alla pianta.