scusate se replico ma lo faccio solo con la speranza di avere dei consigli sul come salvare la mia gardenia.apparentemente sana fino a pochi giorni fa ora all' improvviso stanno affiorando queste problematiche
chiedo urgentemento aiutoooooo ! Vedi l'allegato 498767 Vedi l'allegato 498767 Vedi l'allegato 498770 Vedi l'allegato 498772
grazie kiwoncello, ho trovato l' aliette e dopo mesi di costanti trattamenti la mia gardenia sembra si stia riprendendo, pensi che fare ancora dei trattamenti preventivi possa essere utile ?....Oppure come alternativa il solito marciume radicale: prova ad annaffiare con Aliette (Fosetil-Al). Al momento non tagliare, aspetta l'evoluzione del problema: certamente la pianta è messa male.
approfitto ancora della tua esperienza e gentilezza, allego un paio di foto aggiornate della pianta per sapere cosa ne pensi, inoltre qui ci hanno "promesso" un forte abbassamento delle temperature molto presto, mi consigli di tenerla fuori dato le sue condizioni precarie o di riporla ?Un trattamento ancora non farebbe male, inoltre spruzza anche rame (ossicloruro)
Leggo in ritardo. innanzi tutto complimenti per la ripresa, ma dai fiori mi sembra una Kleim's Hardy e non una Crown Jewels. Scusa l'appunto, comunque complimenti ancora. Ciaoapprofitto ancora della tua esperienza e gentilezza, allego un paio di foto aggiornate della pianta per sapere cosa ne pensi, inoltre qui ci hanno "promesso" un forte abbassamento delle temperature molto presto, mi consigli di tenerla fuori dato le sue condizioni precarie o di riporla ?
grazie ciao
Vedi l'allegato 530194 Vedi l'allegato 530195
caspita che occhio, hai ragione, ho fatto confusioneLeggo in ritardo. innanzi tutto complimenti per la ripresa, ma dai fiori mi sembra una Kleim's Hardy e non una Crown Jewels. Scusa l'appunto, comunque complimenti ancora. Ciao