• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help funghi o scarsa irrigazione?

Even

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti voi del forum. Da qualche giorno sono iniziate a farsi vive delle chiazze sul mio prato. Sinceramente essendo alle prime armi non riesco a capire se sono funghi o semplicemente scarsa irrigazione. Vi posto le foto di zone diverse del prato IMG_20200701_070611_resize_0.jpg IMG_20200701_070602_resize_9.jpg IMG_20200701_070611_resize_0.jpg IMG_20200701_070753_resize_82.jpg

Allegati

• IMG_20200701_070837_resize_39.jpg
    IMG_20200701_070837_resize_39.jpg
    603,2 KB · Visite: 15
  • IMG_20200701_070648_resize_84.jpg
    IMG_20200701_070648_resize_84.jpg
    612,3 KB · Visite: 15
  • IMG_20200701_070740_resize_78.jpg
    IMG_20200701_070740_resize_78.jpg
    607,3 KB · Visite: 13

Even

Aspirante Giardinauta
Ciao Marcobri.... è un agrofarmaco dove lo posso trovare? Ho forse irrigato troppo per avere questo problema?

marcobri

Apprendista Florello
In agrofarmacia:D...devi trovare un rivenditore in zona oppure in un vivaio ma prima di prendere chiedi qui..l ortiva o il mirador sono mirati x il tuo problema..ma anche folicur se o prayer mystic tutti a base di tebuconazolo questi ultimi...altri p.a
Sono difficilmente reperibili
Il motivo devi dirmelo tu... in primis se ha piovuto tanto di recente ma nn credo oppure quanto e quando irrighi..le concimazioni...

Even

Aspirante Giardinauta
Proverò al vivaio. ..la situazione attuale si è presentata dopo la concimazione. Non era un antistress ma concime classico per t.e. preso dal vivaista per infoltire il prato..irrigazione di mattina come sempre dopo i primi tre tagli. (n)

marcobri

Apprendista Florello
Scusa che concime hai dato... quando e in che dosi? Xké potrebbe essere quella la causa forse....ecco la prima foto..forse si spiega quella striscia....fanne un paio più ravvicinate xké così sgrana

Ultima modifica:

Even

Aspirante Giardinauta
... della compo floranid prato. Per infoltire circa 1kg su 25mq. Dopo un mese dalla semina. Al terzo taglio mi sono abbassato fino a 4/5 cm e concimato. Prima di allora andava bene...il Maciste non aveva problemi e avevo dato uno starter nella semina. Forse dovevo dare un antistress?

Even

Aspirante Giardinauta
....ecco....a quanto pare il mio pollice è di tutti i colori tranne il verde:(...ma...c'è qualcosa che posso fare?

marcobri

Apprendista Florello
Apparte la quantità...ma anche il periodo....lo hai dai in che giorno??? E come lo hai distribuito? Hai irrigato abbondantemente poi?

Even

Aspirante Giardinauta
La concimazione l ho fatta mercoledì della settimana scorsa. Distribuito a mano ( non ho uno spargiconcime ) ...poi irrigato abbondante.

marcobri

Apprendista Florello
Fai delle foto più ravvicinate...ma probabilmente Phil ha ragione...un consiglio prima di postare una discussione scrivete anche le magagne:D...xké insomma azoto a 40gr a luglio.....xké già nn è semplice dalle foto...cmq dai a settembre gli rifai il trucco;)

Even

Aspirante Giardinauta
Fai delle foto più ravvicinate...ma probabilmente Phil ha ragione...un consiglio prima di postare una discussione scrivete anche le magagne:D...xké insomma azoto a 40gr a luglio.....xké già nn è semplice dalle foto...cmq dai a settembre gli rifai il trucco;)
:LOL::sneaky:

Alto