• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato secco

Bauda

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, prato seminato a fine Aprile, Zona Piemonte Collina, fino a 15 giorni fa era perfetto ero stupito del risultato essendo che ho fatto tutto da solo, ad oggi si presenta così sembra seccato....irrigazione tutti i giorni (vista la scarsa pioggia) (ho il pozzo) 15 minuti per zona, irrigatori statici alle 5 del mattino, non riesco a capire che problema sia, qualcuno mi sa aiutare?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-06-23 at 14.34.09.jpeg
    WhatsApp Image 2022-06-23 at 14.34.09.jpeg
    411,7 KB · Visite: 52
  • WhatsApp Image 2022-06-23 at 14.34.15 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2022-06-23 at 14.34.15 (1).jpeg
    431,3 KB · Visite: 43
  • WhatsApp Image 2022-06-23 at 14.34.15 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2022-06-23 at 14.34.15 (2).jpeg
    350,2 KB · Visite: 43
  • WhatsApp Image 2022-06-23 at 14.34.15.jpeg
    WhatsApp Image 2022-06-23 at 14.34.15.jpeg
    448,1 KB · Visite: 44
Ultima modifica di un moderatore:

Admantix

Aspirante Giardinauta
Probabilmente troppa acqua . Potrebbe essere marciume
Per caso sai quanta acqua dai ogni volta che irrighi? Quanti mm al metro?
Il prato deve essere assetato per stare in forma....
 

Bauda

Aspirante Giardinauta
Dovrei verificare....adesso ho provato a ridurre a una volta ogni due giorni, vediamo, se fosse marciume si riprende qualche cosa oppure tutto da riseminare?
 

mik88

Aspirante Giardinauta
io non ho il pozzo e non posso dar da bere con l'acquedotto in questo periodo. le multe sono salatissime qui se ti vedono. sto evitando di tagliarlo troppo, vedo la base dell'erba secca come se ci fosse da arieggiare. sinceramente non so proprio cosa fare se non imparare a fare la danza della pioggia.o_O
 

Jack1978

Florello
Con queste temperature aver dato molta acqua in maniera non corretta potrebbe aver causato anche problemi di malattie , nei punti dove l’erba è secca prova a tirare dei ciuffi e vedi se viene via facile , controlla le lamine se vedi che tendono a
Salve a tutti, prato seminato a fine Aprile, Zona Piemonte Collina, fino a 15 giorni fa era perfetto ero stupito del risultato essendo che ho fatto tutto da solo, ad oggi si presenta così sembra seccato....irrigazione tutti i giorni (vista la scarsa pioggia) (ho il pozzo) 15 minuti per zona, irrigatori statici alle 5 del mattino, non riesco a capire che problema sia, qualcuno mi sa aiutare?

virare sul nero/marciume e soprattutto la mattina presto verifica se vedi del biancastro in prossimità delle zone ingiallite , ti auguro di no ma vedendo così sembra Pythium monitora la situazione e riduci drasticamente l’acqua.
 

Bauda

Aspirante Giardinauta
Con queste temperature aver dato molta acqua in maniera non corretta potrebbe aver causato anche problemi di malattie , nei punti dove l’erba è secca prova a tirare dei ciuffi e vedi se viene via facile , controlla le lamine se vedi che tendono a


virare sul nero/marciume e soprattutto la mattina presto verifica se vedi del biancastro in prossimità delle zone ingiallite , ti auguro di no ma vedendo così sembra Pythium monitora la situazione e riduci drasticamente l’acqua.
Allora in queste mattine non ho mai notato nulla di simile, ma verifico domani mattina per essere tranqiullo
 
Alto