• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help erba cipollina

pier1989

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei sapere quando è possibile tagliare qualche filo di erba cipollina, se è già possibile utilizzarli, se stanno crescendo bene, se soffrono il troppo calore del sole, e perchè si ingialliscono.

grazie

29042012174.jpg 29042012175.jpg 29042012176.jpg 29042012177.jpg 29042012178.jpg

belpa

Master Florello
taglia tranquillo che l'erba cipollina continua a rifarsi:) mettila all'aperto al sole che sta benissimo, tienila bagnata e senza sottovaso( io elimino i boccioli dei fiori come compaiono)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io la rinvaserei anche in un vaso più grande,oppure se hai la possibilità,in piena terra!!!ciao ciao

carne

Florello Senior
taglia tranquillo che l'erba cipollina continua a rifarsi:) mettila all'aperto al sole che sta benissimo, tienila bagnata e senza sottovaso( io elimino i boccioli dei fiori come compaiono)
Confermo quanto sopra, la si può tagliare appena ha le foglie un po' lunghe.

@belpa, io non tolgo i fiori, qualcuno li uso in cucina ma lasciandoli la pianta deperisce?

pier1989

Aspirante Giardinauta
a me i fiori non si formano mai..anzi mi si ingialliscono le punte..alcuni fili diventano gialli..e non so perchè

Alto