• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP conifera salvata dal cassonetto dello sfalcio

Silvestra

Aspirante Giardinauta
IMG_20120906_161543.jpg IMG_20120906_161543.jpg Ciao tutti,
vi chiedo aiuto perchè ho salvato una conifera (un cipressoide, non so quale) che qualcuno ha messo ne cassonetto dei rifiuti.
E' bella ed era piantata in terra e ora temo che in un vaso possa patire. Dato che di qui a poco mi trasferirò in una casa col giardino l'ho temporaneamente messa in un contenitore con i manici (che però non ha i buchi al fondo) e la zolla l'ho avvolta in un sacchetto a cui ho fatto dei fori, in questo modo dovrebbe essere garantito il drenaggio. L'unica cosa che mi chiedo è: il sacco deve aderire bene alla zolla per mantenere la compattezza della terra oppure no?
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io l'avrei infilata in un sacco di iuta,legato x stretto intorno e lasciata appoggiata al terreno,senza sotto il contenitore!!!ciao ciao
 
Alto