• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help.. come far morire un alberello..

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Green, non ti scaldare tanto, grazie. :squint: Di pecoraia basto io.
 

Commelina

Master Florello
sono contraria all'avvelenamento dell'albero, primo perchè non è di proprietà e poi per i sistemi inquinanti, di cui si parla. Non si tratta dell'Amazzonia (e ci mancherebbe pure) ma proprio il fatto di chiedere al forum, anzichè al proprietario dell'albero, una specie di approvazione per l'abbattimento che mi fa incavolare. Qua siamo tutti a sospirare per le cose che inevitabilmente seccano nei nostri terrazzi o giardini e Aryra, al contrario, ci chiede come farne seccare uno addirittura non suo. Non è corretto, Aryra, cercare delle giustificazioni o dei consigli proprio qui in un forum di giardinaggio.....
 

Marcello

Master Florello
Commelina hai centrato il motivo,è proprio per questo che questa discussione non è bella.E' contro lo spirito costitutivo del sito
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
una motosega non è illegale.
una motosega non sradica.
una motosega taglia. e se il taglio viene effettuato nella stagione giusta (inverno) e con la luna giusta (luna tenera) la pianta ha buone probabilità di ributtare e di riprendersi.
dico questo in qualità di boscaiolo, giardiniere e meccanico di motoseghe.
è illegale, invece, avvelenare la pianta e la terra con "iniezioni di benzina".
quello sì che è illegale: se vi pesca la forestale a fare una operazione del genere vi appioppa una multa che vi scalda il pelo!
 

Marcello

Master Florello
:D:D:D

10 anni fa in campeggio,per avere solo pensato di togliere un rametto di ginepro secco che stava incastrandosi nel fungo del camper in retromarcia per poco la direzione mi scuoia.Ed era secco.
 
Alto