• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help - Bonsai Ficus Panda

tempofermo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Mi è stato regalato un Ficus Panda ma non ho alcuna esperienza e conoscenza.
Tre giorni dopo averlo ricevuto (l'ho innaffiato una volta e l'ho tenuto in casa in un posto il più possibile luminoso) le foglie hanno iniziato a diventare gialle e alcune sono cadute.
L'ho portato fuori in balcone in piena luce ma mai al sole diretto.
L'ho innaffiato due volte a settimana e nebulizzato acqua una volta al giorno, come da istruzioni ricevute quando me l'hanno consegnato.
L'ingiallimento sta continuando, vedete la situazione nelle foto.

Qualcuno mi può consigliare su come salvarlo?

Grazie a tutti
 

Allegati

  • FicusPanda-001.jpg
    FicusPanda-001.jpg
    85,5 KB · Visite: 12
  • FicusPanda-002.jpg
    FicusPanda-002.jpg
    74,2 KB · Visite: 11
  • FicusPanda-003.jpg
    FicusPanda-003.jpg
    87,4 KB · Visite: 12
  • FicusPanda-004.jpg
    FicusPanda-004.jpg
    75,7 KB · Visite: 12

Frankieb76

Giardinauta Senior
io di questi tempi innaffio abbondantemente tutti i giorni. in quel vasetto quanto ci mette l'acqua ad asciugarci?
 

tempofermo

Aspirante Giardinauta
io di questi tempi innaffio abbondantemente tutti i giorni. in quel vasetto quanto ci mette l'acqua ad asciugarci?
Ciao, grazie per la risposta.
Si asciuga pressochè completamente ogni giorno.
Non avendo ricevuto consigli, ho iniziato a innaffiarlo ogni giorno e adesso stanno spuntando nuove foglioline all'estremità di ogni ramo...
 
Alto