• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help bagolaro

simoneluca

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
il riveglio dopo l'autunno ha prodotto solo queste misere foglioline
chiedo aiuto e consigli sul da fare:
eventuali potature, esposizione e altro
grazie a tutti
simoneluca

Allegati

• unnamed.jpg
    unnamed.jpg
    54,3 KB · Visite: 39

Greenray

Esperto di Bonsai
La terra mi sembra un po' "poltigliosa" nonostante ci siano anche granuli.
Forse è solo una impressione, oppure bagni troppo, o magari solo prima di aver scatttato la foto, perché le foglie non mi sembrano denunciare patimento.
Comunque quel vasetto andrebbe bene dopo che la pianta è cresciuta, mentre adesso è causa di una crescita rallentata.
Non esagerare col sole finché la pianta è una piantina e finché il vaso rimane un vasetto.

aurex

Esperto di Bonsai
La terra mi sembra un po' "poltigliosa" nonostante ci siano anche granuli.
Forse è solo una impressione, oppure bagni troppo, o magari solo prima di aver scatttato la foto, perché le foglie non mi sembrano denunciare patimento.
Comunque quel vasetto andrebbe bene dopo che la pianta è cresciuta, mentre adesso è causa di una crescita rallentata.
Non esagerare col sole finché la pianta è una piantina e finché il vaso rimane un vasetto.

completamente d'accordo con Green.....terriccio troppo compatto e umido...mi sa che il resto della pianta sia anadato.....dove lo tenevi?

Alto