• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hebe moribonda

M

muttley

Guest
Un saluto a tutti!
Poche settimane fa ho comprato in un vivaio una Hebe.... la tengo sul balcone in posizione soleggiata... ma da quando l'ho portata a casa, le foglie stanno diventanto praticamente tutte nere e secche e sembra che sia un processo inarrestabile... :cry: qualcuno sa dirmi quale puo' essere il problema? troppo sole? troppo poco? vi metto due foto appena scattate per farvi capire meglio di cosa parlo:

pianta1.jpg


pianta2.jpg


Vi ringrazio per l'attenzione!!!!
Paola
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao!quello che si vede sembra quasi marciume.Quanto la bagni?o la bagni troppo poco e quello che si vede è seccume?Beh,visto che la pianta ha ancora delle parti verdi io comincerei a mettere da parte una taleuzza:ciglione: ...Non si sa mai,anche se ti auguro di salvarla.Buona fortuna:)
 

Scarboc

Guru Giardinauta
riguardando la foto sembra però quasi muffa grigia...in questo caso suggerisco prodotti a base di zolfo,però aspetta gli esperti!:Saluto:
 
M

muttley

Guest
Bagnamo la terra tutte le sere... Non saprei dire se è muffa... perche' non abbiamo molta esperienza di giardinaggio....! Il fatto è che ormai sembra la pianta della famiglia addams, mezza nera e mezza verde....
 

elleboro

Florello
qui da noi le ebe non durano d'inverno. Ma la tua è bella grande. E' molto che l'hai? anch'io ho l'impressione che tu l'abbia bagnata troppo. <le piante del sud hanno bisogno poco acqua, in genere.
 
M

muttley

Guest
ce l'ho da un mesetto (ed era perfetta)... prima l'avevo messa su un balcone sempre all'ombra... poi ha cominciato questo annerimento e allora l'ho spostata al sole... ma non cambia niente... pensate che sia una questione di innaffiatura? mi potete dire ogni quanto andrebbe bagnata se tutte le sere è troppo? :cry:
 
Alto