• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hatiora gaertneri problemi

annamar71

Aspirante Giardinauta

cri1401

Florello Senior
A me era successa una cosa simile ed era stato il freddo, avevano preso il colpo di aria gelida
Ma l'ho ritirata per tempo (n)(n), magari non abbastanza in fretta :cautious:
Ma poi si è ripresa?

Ciao,non saprei dirti,do solo che questa pianta è difficile,. Anche la mia all'improvviso si affliscia e dato che non è la prima volta ,mi è capitato anche con altre, l'ho buttata e non ci riprovo più. Io sono drastica, spero che tu riesca a salvarla

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
Grazie lo stesso :) io ho fatto così con le faucarie, non fanno per me.
 

Mameha

Giardinauta
Ma l'ho ritirata per tempo (n)(n), magari non abbastanza in fretta :cautious:
Ma poi si è ripresa?


Grazie lo stesso :) io ho fatto così con le faucarie, non fanno per me.
Si, si è era ripresa però era diventata bella bruttina. Ma er sopravvissuta! A me succede con qualche succulenta delicata ogni tanto, ho una parte del balcone che è in ombra da settembre in poi e ogni tanto arriva qualche spiffero o la sera diventa freddino e patiscono particolarmente. Infatti a fine agosto le sposto sempre in una posizione che prendano più sole, ma alcune le porto dentro già a metà ottobre, che patiscono
 

alevamma

Aspirante Giardinauta
erano in serra fredda fuori o alle intemperie ?
se stavano fuori in questo periodo oltre al freddo potrebbe anche essere un esubero di acqua,vedo anche delle macchioline gialle nell'ultima foto .
nel dubbio stacca un pezzettino per riprodurla, effettivamente sono piante delicate anche io le ho lasciate perdere anche se mi piacciono tantissimo;
 

cri1401

Florello Senior
erano in serra fredda fuori o alle intemperie ?
se stavano fuori in questo periodo oltre al freddo potrebbe anche essere un esubero di acqua,vedo anche delle macchioline gialle nell'ultima foto .
nel dubbio stacca un pezzettino per riprodurla, effettivamente sono piante delicate anche io le ho lasciate perdere anche se mi piacciono tantissimo;
Erano in una terrazza coperta esposta a ovest ed era da un bel po' che non le bagnavo...
Preparo delle talee che è meglio :(
 

Picantina

Fiorin Florello
Sembra come la mia schlumby mentre l'hatiora è bellissima e si sta preparando a fiorire.
La schlumby è moscia, sbiadita tanto e quando la toccò cadono i pezzi. Ho cambiato terra e lasciata a secco per 5 gg spero si riprenda.
 

annamar71

Aspirante Giardinauta
Sì, credo.
Io l'ho comprata a marzo fiorita pensando ad una schlumby, ma qui mi è stato detto che è hatiora. Adesso sta fiorendo.
Credo che voglia farsi bella agli occhi della schlumby che agonizza. :D:D
Non so di che pianta si tratta ,puoi mettere una foto? Grazie

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 
Alto