• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

possono stare insieme ?

boccadoro

Aspirante Giardinauta
ho un pò di piante grasse, talee prese quà e là, alcune cresciute alcune non molto... che vorrei valorizzare creando una bella composizione. Li metterei in una ciotola bella grande, ma secondo voi possono stare insieme :
Delosperma - Sedum palmeri - altro Sedum ? - Sedum reflexum - Hatiora salicornoides e al centro la monstruosa :smok: kalanchoe daigremontiana ?

ditemi voi che ne pensate e quando vi sembra il periodo migliore.
grazie ! :slow:
 

alestellina

Florello
Partendo dal presupposto che le composizioni sono vivamente sconsigliate :rolleyes:, se proprio vuoi fare una composizione dovresti mettere almeno almeno le stesse specie nel vaso... tipo solo sedum, solo kalanchoe ecc.. :embarrass
ma aspettiamo qualche altro consiglio....
 

carlotta12

Aspirante Giardinauta
sono daccordo con alestellina...cmq a quanto ho letto sul forum, la kalanchoe daigremontiana è infestantissima..un sacco di utenti se la ritrovano un pò in tutti i vasi...quindi almeno quella non la mettere in composizioni di alcun genere, in quanto ti troveresti le altre piante "soffocate" da questa kalanchoe..

Se proprio vuoi fare una composizione guarda che le necessità delle piante siano simili(luce acqua..) e controlla anche le temperature minime invernali...se alcune devi ritirarle in casa e altre lasciarle fuori...direi che è un problema...
 

alestellina

Florello
Se proprio vuoi fare una composizione guarda che le necessità delle piante siano simili(luce acqua..) e controlla anche le temperature minime invernali...se alcune devi ritirarle in casa e altre lasciarle fuori...direi che è un problema...

Esatto! :eek:k07: perchè non tutte le ciccine amano sole acqua e caldo alla stessa maniera.. :rolleyes:
 

simomb

Maestro Giardinauta
io ho letto da qualche altro utente (ma non mi ricordo chi) che per sua esperienza comunque le piante grasse messe nello stesso vaso anche se con necessità simili crescono male, molto meno! non so, potresti metterle in vasetti separati in un vaso più grande e nascondere i vasetti con corteccia o argilla...è solo un idea....
 
Alto