• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Haraella odorata

moria0672

Giardinauta
Come dice Mercuzio, è indubbio che la coltivazione di una Phal. è molto più semplice ma solamente perchè le condizioni di coltivazione casalinghe coincidono con quelle che amano in generale gli ibridi commerciali; lo stesso non vale per le specie botaniche (non credo sia altrettanto facile la coltivazione "home" di una Phal. violacea per es.).
Quindi o ci si arrende all'acquisto di ibridi commerciali oppure indirizzandosi verso qualcosa di diverso è palese che aumentano le difficoltà.
Dicevo nel mio messaggio precedente che finora non ho trovato la coltivazione di queste miniature più difficile di quella di una Cattleya pittosto che di un Paphio, anzi...
E bello provare nuove esperienze ed aumentare il livello di difficoltà trovo sia stimolante (gli errori e gli insuccessi fanno parte del gioco).

Comunque bando alle ciancie ecco una foto più ravvicinata:

har_odo_fiore1.jpg


Ciao:love_4:
 
Alto