• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hanno trovato il bambino

luna70

Giardinauta
gli squilibri ormonali esistono, e chi non lo ha provato fatica a capire quanto possono trasformare una donna

Sono d'accordissimo con te, gli squilibri ormonali esistono e possono veramente condizionare in maniera anche tragica (talvolta) la vita di una donna e quella di coloro che le vivono accanto.
Non credo però si possa considerare questa donna come una una donna sofferente di depressione post-partum; a quel che si dice aveva abortito de tempo e le figlie che già aveva sono piuttosto grandicelle.
Forse è semplicemente una squilibrata (di cui aver anche pena) o forse no.

Vagabonda

Florello Senior
"normale" non è. Oltretutto lei è mamma, dovrebbe sapere lo strazio che possono aver provato. C'è lucidità nell'indossare i panni dell'infermiera per non destare sospetti, questo non va dimenticato, però. Mi sembra più una cosa premeditata che un gesto impulsivo.

thuya

Florello
ma la cosa che mi domando io è: come fa una persona "normale" a pensare di farla franca rapendo un bambino??
cioè (non intendo il rapimento in se per se) ma le giustificazioni che devi dare a 1) le figlie 2) i parenti 3) i vicini di casa 4) i colleghi di lavoro 5) gli amici...
cioè come si fa a giustificare la presenza di un neonato da un giorno all'altro??
ci saranno, o no, delle persone che non l'hanno mai vista con la pancia??
e per i documenti, come si fa??

insomma, una persona lucida e razionale a 'sta cose ci pensa, giusto??
questa per me lucida non era sicuro!

Vagabonda

Florello Senior
ha detto che era di una sua amica con problemi di salute, e a quanto pare tutti le avevano creduto. Ma sono comunque notizie filtrate dai giornalisti che si sa, spesso e volentieri infarciscono di dettagli non propriamente oggettivi.

antylopenera

Apprendista Florello
VERISSIMO che l' ospedale ha peccato di sicurezza... è assurdo anche che nessuno abbia riconosciuto la collega infermiera e si sia chiesto COSA facesse e DOVE andasse col neonato...:confused:
Certo, a trovarmi lì, quando l' hanno presa, a sentire la MOTIVAZIONE che ha dato del gesto
(certo, sempre col beneficio del dubbio FILTRO-GIORNALISTI...),
mi sarebbe scappato certamente un: "Ma sei folle!!!".
Poi, vero che anche io, dopo la prima gravidanza, ho voluto far tutto da sola e mi sono letteralmente ESAURITA!!!!
Ho avuto una fortissima depressione e, sinceramente, a pensarmi ORA come stavo allora, io stessa dico di me che stavo proprio diventando PAZZA... Verissimi gli squilibri ormonali, ma mi fa specie che la donna avesse già
due figlie: in teoria, è su di LORO che doveva concentrarsi, invece di mettere su la scenetta del nuovo figlio per il compagno.
Certo, in assenza di violenze eclatanti, vista l' assurdità di un gesto fatto quasi con candore,:squint:
suggerirei una cura psicologica, ma davvero resto basita, più che rabbiosa.

antylopenera

Apprendista Florello
come si fa a giustificare la presenza di un neonato da un giorno all'altro??
ci saranno, o no, delle persone che non l'hanno mai vista con la pancia??

Era stata incinta ed aveva abortito spontaneamente: il piccolo Luca serviva da PROVA, avendo invitato il padre
(PARE un uomo sposato di Napoli)
a vederlo, poi DICE che lo avrebbe restituito ai genitori il giorno dopo... tipo telenovela!!!
La tristezza della vicenda è abissale.

Alto