• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hanno trovato il bambino

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
...pochi minuti fa, hanno trovato Luca, il bambino nato stamattina alle 9,30 e rapito da un infermiera...
...posso dormire tranquilla !:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho seguito ieri l'intera vicenda, sembrava di essere in un film da incubo. Dicono che l'infermiera ha problemi psicologici, mah ho i miei dubbi.
Sono felice per il bimbo e per i genitori.

Ari68

Florello
Ho accolto la notizia del ritrovamento di Luca con immensa gioia.:hands13:

Spero che a questa donna venga data una condanna giusta....problemi o non problemi....GIU' LE MANI DAI BAMBINI!!!!!

Scusate, ma quando toccano i bambini divento davvero cattiva!!!:burningma

gloriosa

Maestro Giardinauta
:froggie_r:froggie_r CHE BELLA NOTICIA......pensavo tanto a quei genitori,che disperazione hanno provato.

rematrix

Aspirante Giardinauta
Ho accolto la notizia del ritrovamento di Luca con immensa gioia.:hands13:

Spero che a questa donna venga data una condanna giusta....problemi o non problemi....GIU' LE MANI DAI BAMBINI!!!!!

Scusate, ma quando toccano i bambini divento davvero cattiva!!!:burningma

Quoto Completamente! (mi hai rubato le parole dalla tastiera!) :)

antylopenera

Apprendista Florello
Caspita, notizia sfuggita, :eek: immagino la disperazione dei genitori.....:cry:.........
.................e CHE BELLO, quando ci sono LIETI FINI, alle vicende!!!!:hands13:
Ma non si sa nulla sul PERCHE' l' infermiera l' avrebbe rapito??????????????????:confused:
(a parte la FOLLIA...:burningma..!!!)

Ari68

Florello
Ma non si sa nulla sul PERCHE' l' infermiera l' avrebbe rapito??????????????????:confused:
(a parte la FOLLIA...:burningma..!!!)

Piu' ci penso e piu' non riesco a trovare un perchè si facciano questi gesti insani....Come si fà a portare via una piccola creatura così dalla sua mamma,è così piccolo e indifeso,la cosa che piu' mi tocca è il fatto che lo abbia fatto una donna!!! :martello2:martello2

bimbob.jpg

Foto tratta da Libero.

Ultima modifica:

Ari68

Florello
per una squallida storia. A parte che rapire un bambino non ha un perchè giustificabile. Ma in questo caso..... che poi subito si è gridato al rom, alla solita storia degli zingari che rubano i bambini. Invece è una storia tutta made in italy.
http://www.repubblica.it/cronaca/20...arto_avrei_restituto_luca_stamattina-4657597/

Giusto Vagabonda....non c'è un perchè giustificabile!!!!!

Questa storia....fortunatamente terminata con un lieto fine,mi porta alla mente altri casi di bambini scomparsi e mai piu' ritrovati.....non oso pensare al dolore che provano quelle madri.:(:(

http://www.google.it/url?sa=t&sourc...zb31CA&usg=AFQjCNEFbs8DdlxBu9lAdq62gweEjOZazg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per una squallida storia. A parte che rapire un bambino non ha un perchè giustificabile. Ma in questo caso..... che poi subito si è gridato al rom, alla solita storia degli zingari che rubano i bambini. Invece è una storia tutta made in italy.
http://www.repubblica.it/cronaca/20...arto_avrei_restituto_luca_stamattina-4657597/

io l'ho appresa alla radio... ieri non mi sono fermata a casa quindi niente tg.. han sempre parlato di donna italiana(alla radio).. poi si sa.. tutti dicono di tutto pur di risaltare in qualche modo
so per esperienza diretta(2 fatti avvenuti alla mia famiglia e finiti sul giornale) che non bisogna mai dar credito a quanto scritto..
da una fatto vero costruiscono un articolo.. che troppo spesso di vero ha solo la base e poi la notizie viene ingigantita e resa + appetibile (come se un rapimento di neonato avesse bisogno di aggiunte) aggiungendo particolari che di solito NON si sanno ma si scrivono solo per aumentare il sensazionalismo.

ho letto ieri sera che lo avevano ritrovato, fortunatamente senza conseguenze per il piccolo...
un augurio alla famiglia nella speranza che non ne risentano troppo in futuro delle conseguenze di questo brutto episodio.. (non oso pensare a quando dovrà lasciarlo in custodia a qualcuno non della famiglia)..

antylopenera

Apprendista Florello
Mamma mia, che squallore..........
e che FOLLIA!
Non avrà dato segni di squilibrio PRIMA, ma questo episodio penso che cambierà l' opinione su di lei.
Non immagino COME la guarderanno i parenti, dopo tutto questo.... e soprattutto, da mamma di altre due figlie,
STRxxZA, non ha pensato a COME si possa sentire una donna che ha appena partorito, a cui portano via il bimbo senza dirle nulla?
Sta dilagando una strana pazzia.... deve essere l' aria marcia che respiriamo, gli alimenti non tanto sani che mangiamo, l' acqua contaminata da DI TUTTO..............
Meno male per l' epilogo, abbraccerei la mamma, se la conoscessi.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.....Sta dilagando una strana pazzia.... deve essere l' aria marcia che respiriamo, gli alimenti non tanto sani che mangiamo, l' acqua contaminata da DI TUTTO..............
.....

capisco il tuo sconforto e lo condivido...
ma non ha senso secondo me un'affermazione così...
putroppo sono eventi che sono sempre capitati nella storia, il fatto è che oggi un evento così che avviene a napoli è risaputo in 3 minuti in tutta italia
ma dire che è colpa dell'aria dell'acqua e altro.. mi sembra totalmente fuori da ogni contesto realistico.. poi ripeto.. comprendo lo sfogo e condivido anche la rabbia

:Saluto:

Ari68

Florello
Oltre al gesto che questa donna ha fatto,trovo squallida la motivazione.

Dice di averlo fatto per tenersi stretto il proprio compagno .....in un rapporto a due, il fatto di usare i figli o in questo caso rapire un neonato per tenersi un uomo che probabilmente se non vuole piu' stare con te vuol dire che manco ti considera...lo trovo deprimente!!!

Che tristezza :(:(

thuya

Florello
secondo me nn c'é giustificazione,quella ha agito perchè è una squlibrata punto e basta.

ho tirato un grosso respiro di sollievo e nei panni dei genitori non voglio nemmeno provare a mettermici

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, guarda, Spulky, di RABBIA ne provo poca, stavolta, perchè non ci sono state violenze fisiche e la squilibrata diceva di volerlo restituire stamattina
(dicendo COSA, poi? ..Mmmmmah...) e sarà anche vero che prima certe cose non si sapevano con la stessa velocità di oggi.
E' NATURALE che la mia affermazione sull' inquinamento in genere non ha basi da ricercatrice biologica (ma sfido chiunque ad essere MATEMATICAMENTE CERTO sull' origine di quello che mangiamo o beviamo...) , ma è un modo come un altro per riflettere su tante cose STRANE (non nei limiti standard)
che mi fanno temere molto sul futuro delle mie figlie: vedo in giro valori stravolti dal progresso che non mi fanno stare tranquilla, quasi dilagasse un virus della NON COSCIENZA.
Stavolta, davvero, ho appreso la notizia a bocca aperta, attonita, ma sinceramente non riesco nemmeno a definire cosa mi possa scatenare dentro... il classico SENZA PAROLE.

Ultima modifica:

luna70

Giardinauta
Per fortuna è stato ritrovato il bambino! Pensa lo strazio di quei genitori. Io credo sarei morta di crepacuore.
Sul gesto non commento, non riesco, sarei inopportuna: non vedo una logica in tante tantissime becere azioni dell'essere umano e non ci credo che dietro comportamenti simili ci possano effettivamente essere menti malate.

pa0la

Florello
una donna che aveva abortito da poco sopraffatta da chissa quale malessere si introduce in un ospdale e rapisce un bambino nato da poche ore.
e sotto accusa c'è più lei della struttura, che invece denuncia gravissime falle nella sicurezza
e con questo non intendo affatto giustificare il gesto della falsa (peraltro vera in un altro ospedale) infermiera.
ma ho sofferto di una forma lieve di depressione post partum dopo la nascita del mio promogenito e la ricordo bene
fortunatamente non era niente di che ma ciò nonostante la mia famiglia non mi ha lasciata praticamente mai sola con il bimbo finchè non mi hanno visto tornare l'animale lucido e razionale che normalmente sono.
c'è modo e modo anche di dare a qualcuno della squilibrata, io lo sono stata per un bel 50 giorni dopo il parto
e se invece di avere intorno una famiglia attenta e affettuosa fossi stata sola con il neonato non so davvero che tipo di reazioni avrei potuto avere
gli squilibri ormonali esistono, e chi non lo ha provato fatica a capire quanto possono trasformare una donna

Alto