Per tutti,per tuttiPer te o per il resto del mondo?![]()

Infatti quel mi preoccupa è se tornerà il freddo, se fossi sicuro che resterà come questi giorni fino a settembre nemmeno mi sarei posto il problema.
poi c'è tutto!!!Si effettivamente mancano solo quelleMa cosa ti devi seminare ancora in quel prato manca solo il paspalum e la zoysia tenuifolia se non erro...poi c'è tutto!!!
Se l'inverno qui non avesse fatto troppo freddo il Paspalum sarebbe stata la mia prima scelta, almeno in questo sono stato razionale.immagino post defezioni da acqua fredda....oggi al mare 29°.........ma l'acqua 13°......scusate l'ot........
qui da noi a brindisi massima di 25 gradi pero' mitigata da un bel maestrale....per il bagno io aspetto ancora....ci tengo alla mia virilita' di topastro
Si effettivamente mancano solo quelleSe l'inverno qui non avesse fatto troppo freddo il Paspalum sarebbe stata la mia prima scelta, almeno in questo sono stato razionale.
Per la semina riseminerò sempre la stessa varietà di Cynodon che ho seminato l'anno scorso ma non proprio una semina, una piccola transemina in alcuni piccoli punti dove è rado.
No aspetta, quello era un altro anno, l'anno scorso ho seminato le microterme ad ottobre per coprire alcuni punti lasciati dal Cynodon che non era venuto poi tanto male.Run ma come..., in piena estate hai seminato le micro perchè il cynodon non aveva fatto una buona riuscita,
e ora che potresti avere le condiz. ideali per le micro vuoi tornare a seminare cynodon ?????????
Sì sì il Cynodon mi è nato e già aveva coperto abbastastanza, non tutto, farei una piccola semina solo in alcune piccole zone piuttosto glabre dove non c'è nè il Cynodon nè le microterme che ho piantato succesivvamente o meglio c'è qualcosa ma oserei dire di secco, forse uccise dalla neve. Cosa dovrei fare per "spingere" il Cynodon?Ma il cynodon se non ricordo male ti è nato per cui non ti resterebbe che "spingerlo" per far si che s'insedi ottimamente, le macroterme non sono come le micro, sono solo verdi uguale!!!
Dargli la pappa (concime) ed aspettare il caldo (sopra i 30° correrà come una gazzella).Cosa dovrei fare per "spingere" il Cynodon?