• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ha i fiori bianchi...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Questa è la pianta di dubbia indentificazione dell'anno scorso...
Ha fiorito alla grande...ma ha i fiori bianchi-rosato :storto:
X me è un gymnocalicium...dite la vostra plisssssss.:D
SSA51512.jpg

SSA51510.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bianchi? Ma dove li vedi bianchi? :confused:
Sono chiari, rosati, suvvia... :martello2

Non potrebbe essere un saglionis?

PS: E non rompere i saglionis con sti fiori bianchi che non ti piacciono! :martello2 :martello2 :martello2 :lol:

OPSSSS dimenticavo... è molto bello :)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma non sono bianchiiiiii.....sono un tantinello rosati :)
E comunque quoto morena, è un saglionsis...ma non te lo avevo identificato già l'anno scorso scusa? :confuso:

verdiana

Bianchi? Ma dove li vedi bianchi? :confused:
Sono chiari, rosati, suvvia... :martello2

Non potrebbe essere un saglionis?

PS: E non rompere i saglionis con sti fiori bianchi che non ti piacciono! :martello2

OPSSSS dimenticavo... è molto bello :)
Moraaaaaaaaaa, saglionis, porca miseria, saglionis :martello: il nome che mi sono scordata...:martello::martello::martello:
Grazie cara :love_4:meno male che ci sei tu :D

verdiana

wowwwwwwwwwww sembrano finti
mi spiace non ti posso aiutare
Grazie loulou.:love_4:

Gimno saglionis:Dbellissimo
Si cynthya, hai ragione...lo sapevo anche io...ma mi sono dimenticata. :love_4:

Ma non sono bianchiiiiii.....sono un tantinello rosati :)
E comunque quoto morena, è un saglionsis...ma non te lo avevo identificato già l'anno scorso scusa? :confuso:
Erika, hai ragione, l'avevi identificato l'anno scorso, ma non avendo l'identificazione sul 3d originale, mi sono scordata.:embarrass:cry:
...non è bianco, ma è un colore cretino :D

verdiana

Verdi ,scusa ma perchè non metti un cartellino:eek:k07:sai poi con il tempo incalza l ' "anzianità":lol::lol:

Ma sai, diciamo che è colpa della mia leggerezza...non archivio le piante che mi interessano poco.:hehe:
...e poi ci sono gli amici del forum che mi suggeriscono :lol::love_4:

Commelina

Master Florello
vabbè.......vorrei sapere come si fa ad appioppare del cretino ad un colore. E' un fiore bellissimo e tu lo chiami cretino........ Verdiana incontentabile.......... :martello2:martello2

p.s. almeno il nome mettilo nella foto, se non vuoi fare un cartellino. :lol:

musig

Giardinauta Senior
verdy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma sono bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche il colore!!

verdiana

vabbè.......vorrei sapere come si fa ad appioppare del cretino ad un colore. E' un fiore bellissimo e tu lo chiami cretino........ Verdiana incontentabile.......... :martello2:martello2

p.s. almeno il nome mettilo nella foto, se non vuoi fare un cartellino. :lol:
Grazie Commy, ho seguito il tuo consiglio... aggiunto il nome completo nella sua cartella. :D

verdy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma sono bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche il colore!!

Grazie Silvia...mi sa che lo devo apprezzare di +, visti i vostri consensi.:D

Sevi

Fiorin Florello
Condivido il parere degli altri...è un rosa bellissimo invece! :martello2 :love:

Ma perché i saglionis ( ovviamente cartellinati, io di certo non so distinguerli :ros: ) visti alla mostra di grasse erano così diversi da questo? :confuso:

E poi Verdiana...sembrano caramelle, non vedi quanto sono belli? :hehe:

studiozcm

Maestro Giardinauta
:lol: se avessi scritto io il titolo, sarebbero stati rosa pallido quei fiori :D
comunque, a parte il fatto che io amo e dico AMO i fiori bianchi ... ma non vedi che spettacolo di pianta hai? quelle spine sono fantastiche. :love:
Verdi sei incontentabile :love_4:

Alto