• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gymnocalycium in fiore

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
da alcuni anni curo un bel gymnocalycium...
ora è grande un po' più di 10 cme sta producendo ben 14 fiori!!! :surp:
magari è la cosa più normale del mondo...ma a me non ne aveva mai fatti cosi tanti!!!
volevo chiedere se tutti questi fiori potevano essere dannosi,cioè,magari rallentano la crescita della pianta o la indeboliscono...
la domanda è insomma: glieli lascio su tutti o ne devo levare qualcuno x non farla indebolire...??
grazie x l'attenzione...
ccciao...!!!

california

Florello Senior
tranquilla/o!
nn ti preoccupare..secondo la tua logica le piante di andrea b. allora dovrebbero essere morte da un pezzo :lol:
scherzi a parte, sono piante molto fiorifere, alcune addirittura rifiorenti, basta rispettare poche regole :)

sabbia

Aspirante Giardinauta
la fioritura è la cosa....più NATURALE del mondo!! serve alle specie per riprodursi, quindi direi che sarebbe un controsenso quello che dici....GODITELE! perchè non durano molto. baci!!!

F

fedorina

Guest
Ma perchè non ce li fai vedere questi bei fiorelli??? :food: :martello:

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
no,perchè io mi interesso di piante che soffrono la fioritura,e le porta anche a morire...
dato che non sono un espertoin cactacee ho preferito chiedere...
per le foto è ancora presto;per il momento sono iniziati a allungarsi gli steli dalle areole...
appena fioriscono vi faccio vedere!!!

coccinella40

Master Florello
slibelgnu ha scritto:
no,perchè io mi interesso di piante che soffrono la fioritura,e le porta anche a morire...
dato che non sono un espertoin cactacee ho preferito chiedere...
per le foto è ancora presto;per il momento sono iniziati a allungarsi gli steli dalle areole...
appena fioriscono vi faccio vedere!!!

:eek: Saranno fantastici i fioriiiiiiiiiiii:froggie_r Metti la foto appena si aprono:hands13: :eek:k07:

sabbia

Aspirante Giardinauta
:surp: ma davvero??! ma che tristezza!!!! non sapevo che ci fossero piante che soffrono la fioritura....:cry: :cry:

athenablack

Aspirante Giardinauta
Complimenti, è bellissimo!!
Il mio piccolino presuntuoso :D ne sta "allevando" 4 di fiorilli...ma lui è proprio nano!! :lol:

Alto