• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gunnera Manicata

Bauda

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, rispolvero questo post, volevo chiedere una cosa, ossia leggendo in giro non riesco a capire come si comporta in inverno leggermente freddo, io abito in piemonte e salvo quest'anno che difficilmente siamo scesi sotto lo zero, normalmente scende di circa 5/10 gradi la notte.
Ho appena seminato in serra quindi mi porto avanti per i prossimi anni XD
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La Gunnera Manicata se fa tanto freddo secca (è consigliato lasciare sul posto le foglie secche che proteggono i grossi rizomi) altrimenti è sempreverde/semisempreverde.
 

Bauda

Aspirante Giardinauta
La Gunnera Manicata se fa tanto freddo secca (è consigliato lasciare sul posto le foglie secche che proteggono i grossi rizomi) altrimenti è sempreverde/semisempreverde.
Sscusa la domanda sciocca :D, ma secca ossia muore definitivamente, oppure al primo caldo rimette le foglie? se no stavo pensando di tenerla in un vaso grosso e spostarla all'interno in inverno
 
Alto