• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe tu non mi sopporti...

OsmiaRufa

Aspirante Giardinauta
Ragazzi Eccoci di nuovo con la mja Aloe Vera... Questa volta il problema è che si sta storgendo nel vaso, senza alcun apparente motivo. Premetto che quando l'ho comprata (era piccolina) nel suo vasetto in plastica era storta come la torre di Pisa, poi travasandola l'ho raddrizzata ed ora dopo un paio di mesi siamo da capo.
... E sussiste il problema di prima: non si rimarginano quelle foglie che vedete tagliate anch'esse da 2 mesi (l'ho comprata che già gliele avevano tagliate). Sembra non piacerle proprio il posto in cui si trova, eppure sto seguendo consigli... Tanta luce non troppo sole diretto, acqua ogni 2/3 settimane, terriccio misto ben drenante... In ogni caso, grazie a chi mi suggerisce qualcosa!!!
Hola!
47c2e39124f79e8291a2e0bfd3347ca0.jpg
33df461eb943b772a63f146cd8db8e7c.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

reginaldo

Florello Senior
Il terriccio non adatto: rimane troppo umido essendo privo di materiale inerte e quindi il colletto e le radici e si indeboliscono per il ungo bagnato. Muovi il terriccio per far asciugare velocemente.
 

Candy418

Giardinauta Senior
Per quel che so, le foglie non si rimarginano nelle aloe. Non vanno potate.
Le avranno tagliate perché le punte erano secche e quindi non belle, essendo la pianta da vendere.
 
Ultima modifica:

OsmiaRufa

Aspirante Giardinauta
Il terriccio non adatto: rimane troppo umido essendo privo di materiale inerte e quindi il colletto e le radici e si indeboliscono per il ungo bagnato. Muovi il terriccio per far asciugare velocemente.
L'ho fatto una settimana e mezzo fa, infatti il terriccio risulta asciutto del tutto ed ho comunque continuato a non irrigare...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

OsmiaRufa

Aspirante Giardinauta
Per quel che so, le foglie non si rimarginano nelle aloe. Non vanno potate.
Le avranno tagliate perché le punte erano secche e quindi non belle, essendo la pianta da vendere.
Grazie per il parere! :) Spero si riprenda col tempo e sia solo un rallentamento dovuto al cambio di umidità tra la serra e casa mia...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Alto