• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guerrilla gardening oh yeaaaaaaaah

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Un buon metodo per effettuare un attacco con sementi sarebbe creare un impasto di fertilizzante a lenta cessione,semi,terra di campo con un po di torba e un po di sassolini...il tutto imballato in fogli di giornale zuppi....e poi una scorazzata in motorino lanciando qua e la....si segnano gli obiettivi e si monitorano (si scriverà cosi? scusate ma sono cotto...)...i punti migliori sono le rotonde visto che difficilmente vandali e ragazzi incivili possano arrivarci...e se ci arrivano ti piazzi con una bella fionda e appena si avvicinano sping sui dentini....lungo la villa comunale della mia citta di sono dei poveri alberelli chiusi in pochi metri di terra e circondati da mattoncini....con sta terra marrone....pensavo a un po di primule...ma la cosa sarebbe costosa....la villa è 200 metri per 50 e gli alberi saranno a 3 metri l'uno quindi sarebbe difficile...pero' delle palle di semi farebbero colore....si si mi sa che si inizia....
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
mi state dando una bella ideuzza e io se mi ci metto sono terribile... avrei un pò di semini di girasole in eccedenza mi preoccupano solo 2 cose. Rischio vespe in città e la non possibilità di innaffiarlo quando serve. se però riesco a "buttarli" in un aiuola con irrigazione è diverso! Consigli dai soldati più esperti?:D
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
ale ma un progettino un pò più contenuto, tanto per cominciare?

Diletta ho molti semi di campo presi lo scorso anno per questo scopo in piu' ci metto dentro due papaveri,due Cerinthe,e altri fiori che ho...è lungo come discorso....ma non si puo' proprio vedere....preparo un paio di secchi di bombe e la notte parto all'impazzata...mi sa che venerdi notte preparo il contenuto....e sabato via all'attacco....
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
mi state dando una bella ideuzza e io se mi ci metto sono terribile... avrei un pò di semini di girasole in eccedenza mi preoccupano solo 2 cose. Rischio vespe in città e la non possibilità di innaffiarlo quando serve. se però riesco a "buttarli" in un aiuola con irrigazione è diverso! Consigli dai soldati più esperti?:D

sulla vespa in città ci vuole il casco ;) ma che ti interessa metti e basta...l'idea di metterlo in un aiuola con irrigazione non è sbagliato...molto geniale...pero' per il momento prepara una palla cosi il giornale manterra' l'umidita' giusta per farli germogliare...
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Grazie farò la bombarola allora, ho adocchiato un paio di posti anzi volendo pue 3 se comprendo il parco dove abita il mio fidanzato!!!
 

G.altamurano

Florello Senior
i girasoli nel vasone erano nati già ad aprile, ma poi è passato qualcuno (mi sa il giardiniere dell'asilo, mi sà) e ha zappato tutto! :burningma
quindi misi un'altro seme, speriamo che non zappano pure a questo! :lol:
DSCN3495.jpg


questa talea di sedum (?) è radicata
DSCN3505.jpg


in quest'altro vasone qualcuno aveva messo questa pianta:
DSCN3506.jpg

DSCN3507.jpg


non avevo molto tempo ieri, però sono riuscito a prendere dei rametti e metterli in un'altro vasone affianco:
DSCN3510.jpg

DSCN3509.jpg

DSCN3508.jpg

DSCN3511.jpg


meno male che manca un mese alla fine della scuola!
 

mammagiò

Apprendista Florello
per G:Altamurano

Hai taleato il Mesembriantemo....attecchisce con molta facilità. Magari quest'inverno non si svilupperà molto, ma in primavera lo vedrai esprodere!!
 
Ultima modifica:

mammagiò

Apprendista Florello
per G:Altamurano

Hai taleato il Mesembriantemo....attecchisce con molta facilità. Magari quest'inverno non si svilupperà molto, ma in primavera lo vedrai esprodere!!

stranamente non hanno attecchito....

Ma l'hai bagnato almeno? Anche se è una piantina grassa,all'inizio va bagnata spesso........quando faccio le talee del Mesembriantemo, le interro in un vaso e controllo che quando si secca un po' il terriccio, lo bagno...........Sennò seccanooooo!
 
Alto