• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho lavato i semi

gigino67

Florello Senior
Ieri sera, tornato a casa, sono stato colto da un raptus di sfaccendamento acuto.....accompagnato da deliri e panico......, quindi, onde evitare di essere accompagnato di corsa al piu' vicino ospedale psichiatrico......mi sono messo a lavare i semi di PASSIFLORA.

Si, avete capito bene...lavare.

Erano tutti appicicosi, avvolti da una sostanza appiccicosa e rossa.

Prendo il contenitore, vado in lavanderia e comincio a lavare sti semi,...entra mia moglie e un urlo straziante squarcia il silenzio........

" ma che ti sei fatto....tutto sto sangue.......".......io ho cominciato a ridere come un matto.....e lei si incaxxava come una lepre inseguita da una volpe ( ammazza che paragone) anche perche'...quello che lei pensava fosse sangue era schizzato in tutte le mattonelle....

Alla fine, chiarito il tutto.....( mi stava ammazzando..:lol: )....ho ripreso i semi che finalmente si sono staccati uno dall'altro...e li ho messi nel balcone pronti ad asciugarsi e a mandarli alla bds.

La mia domanda era:

ho fatto bene ....oppure ho fatto male a lavarli??????:confuso:
(li ho lavati solo con acqua...quasi tiepida)


gigi'......
 

kiwoncello

Master Florello
Gigino, hai fatto bene, comunque aspetta che siano bene asciutti. Per il resto grazie per avermi fatto ridere come il solito, certo è che di questo passo ti ci vorrà una "badante" giardinicola (eheh).........
 

gigino67

Florello Senior
Gigino, hai fatto bene, comunque aspetta che siano bene asciutti. Per il resto grazie per avermi fatto ridere come il solito, certo è che di questo passo ti ci vorrà una "badante" giardinicola (eheh).........


ok......sono contento ...........

per la badante....ci sto pensando.......hahahahahahahahahah
 

Datura rosa

Guru Master Florello
2rm3uyx.jpg

quale hai usato?
 

girasole*

Giardinauta Senior
Scusate,credo che la domanda che vorrei farvi sia già stata posta,ma non mi ricordo dove....quindi...se non sbaglio,i semi si trovano in quella specie di pera arancione...giusto?Ma quando deve essere raccolta?E poi,una volta colta come bisogna intervenire?
 

gigino67

Florello Senior
Scusate,credo che la domanda che vorrei farvi sia già stata posta,ma non mi ricordo dove....quindi...se non sbaglio,i semi si trovano in quella specie di pera arancione...giusto?Ma quando deve essere raccolta?E poi,una volta colta come bisogna intervenire?

CIAO GIRASOLE

ALLORA PRENDI IL FRUTTO FLACCIDO E MOLLICCIO E LO SVUOTI, USCIRANNO TANTI SEMI ROSSI AVVOLTI DA UNA GELATINA......LI LASCI SECCARE PER UN PO' E POI LI LAVI COME HO FATTO IO ...E POI LI RIMETTI NUOVAMENTE AL SOLE PER FARLI ASCIUGARE........

IN PRIMAVERA FARAI QUESTO ESPERIMENTO DI METTERLI NELLA TERRA...COME LO FARO' IO...
CIAO
GIGI'
 

gigino67

Florello Senior
chi mi aiuta a stendere nel filo i semini?????!!!!

hahahahahahahahahahaahahahahhh

so' 276.644.......hahahahaha nun cia' fazzu...nun cia' fazzu...
 
Alto