• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guerrilla gardening oh yeaaaaaaaah

G.altamurano

Florello Senior
finalmente comincio con il guerrilla gardening :D
ecco cosa ho fatto:
due semi di girasole in questo vasone vicino casa:
DSCN9670.jpg

semi di girasole e mais da pop corno (lol) in questa aiuola brulla:
DSCN9671.jpg

in quest'altro angolo dell'aiuola ho messo dei semi di (credo, ma non sono sicuro) falso pepe:
DSCN9672.jpg

continua......

G.altamurano

Florello Senior
semi di girasole anche qui:
DSCN9690.jpg

ho trovato per terra tantissimi pezzi e foglie di sedum (palmeri?) e li ho piantati qui, spero che prendano e crescano molto:
DSCN9711.jpg

DSCN9710.jpg

DSCN9712.jpg

inoltre tempo fa ho sparso in una rotonda un miscuglio di semi di girasole, mais, impatiens, bocche di leone, ceci e lenticchie :)lol:) ma non ho foto e devo andare a vedere se è spuntato qualcosa

spero di riuscire a fare ancora di più :D

giuggiulena

Giardinauta Senior
volevo fare lo stesso, ma tu come fai, riesci a bucherellare il terreno e mettere il seme in profondità o lanci e ti affidi alla sorte?:D

Fabdl

Giardinauta Senior
eheheh, è divertentissimo il guerilla g. bravo!
semi però non ne pianto mai perchè andrebbe tutto troppo per le lunghe, mentre con i pezzi di talee i risultati del miglioramento sono evidenti da subito

G.altamurano

Florello Senior
però i girasoli sono abbastanza veloci, li ho piantati perchè ne avevo troppi, quelli rimasti li pianterò in campagna :D
anche io comunque voglio fare tante talee, in campagna c'è una piantona di fichi d'india che qualcuno ha martoriato, per terra c'è un cumolo di pale! quando ci vado faccio una bella scorta:D
comunque questi sono i semi del forse falso pepe, è lui o no?

Fabdl

Giardinauta Senior
il falso pepe è bellissimo, c'è un albero gigantesco davanti il balcone della cucina (che quando fa le bacche rosse in estate inebria di profumo tutta la casa) ma non saprei riconoscerne i semi. mi posso limtare a fotografarlo, anche adesso se vuoi.

Ultima modifica:

companatico

Guru Giardinauta
SCUSA UNA DOMANDA
ma se non l'interri un po' non c'è rischio che formiche o uccelli si fanno un lauto pasto????
ciao

rOHpota

Giardinauta Senior
bravo peppe!
io sono più per l'arboricoltura, ecco come stanno le 2 Querce che ho piantato in Gennaio

Leccio
l.jpg

l.jpg

Cerro (messo in un filare di aiuole di Aceri, per una continuità caduca)
l.jpg

Da notare come sull'altro lato della strada qualcuno aveva già fatto un'azione di Guerrilla piantando una piccola Trachycarpus!
l.jpg

Questi sono i luoghi individuati per il prossimo attacco! Altri 2 Lecci pronti a prendere casa
l.jpg

l.jpg

Ho pure un Eucalyptus Gunnii che vuole sistemarsi, ho già trovato un'altra aiuola vicino ad una Scuola Materna da rallegrare

Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
no io le piante me le tengo per me, visto che l'inciviltà è tale che spezzano e scortecciano alberi :sgrunt:

Diletta

Maestro Giardinauta
io avevo aperto un 3d sulle frane in questa città...ma è un'impresa titanica...inizierò dal giardino del parcheggio dell'ospedale...che tra l'altro confina cn me....quando sarò più pratica mi impegnerò con progetti più grandi!!! green per certi aspetti anch'io sono gelosa delle mie piante (quando vedo che passando rompono rami enormi della bouganvillea vado su tutte le furie....)...ma vado così tanto in giro a taleeggiare e acchiappare semi, che mi sembra di mettere le cose "in pari"...

Green95

Fiorin Florello
appunto! sono una massa di capre :burningma
c'è una lunga strada con alberelli di hibiscus syriacus e ce n'è sempre qualcuno spezzato :sgrunt:

Diletta

Maestro Giardinauta
rasserenati...nel parcheggio di cui accennavo prima ce ne sono 2 abbattuti dalla neve, vivi, che nessuno tira su! io ho provato ma non ho abbastanza forza...sto pensando di agganciarli all'auto...e poi puntellarli!

G.altamurano

Florello Senior
beh, diciamo che non sono solo i "ragazzi vandali" a rovinare le piante che ci sono in città, spesso i giardinieri del comune potano piante che non devono essere potate o le distruggono con i tosaerba... io però sto piantando soprattutto nelle aree non curate dove ci sono meno pericoli...

Green95

Fiorin Florello
beh, diciamo che non sono solo i "ragazzi vandali" a rovinare le piante che ci sono in città, spesso i giardinieri del comune potano piante che non devono essere potate o le distruggono con i tosaerba... io però sto piantando soprattutto nelle aree non curate dove ci sono meno pericoli...
ma io abito in campagna :lol: dove li vado a mettere?

Alto