Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Questa settimana mi sono dedicata ai rinvasi...e ho trovato questi piccoli Parodini figli della Parodia ottonis in mezzo alle radici!!! A qualcuno di voi è mai capitato di trovarli??? Cosa significa? Che roba strana...mah...
Questa settimana mi sono dedicata ai rinvasi...e ho trovato questi piccoli Parodini figli della Parodia ottonis in mezzo alle radici!!! A qualcuno di voi è mai capitato di trovarli??? Cosa significa? Che roba strana...mah...
Purtroppo non ne ho alcuna esperienza in merito a questa pianta,però,secondo me quei "figlioli" trovati tra le radici non dovevi staccarli (crescendo potevano diventare nuove "teste" intorno alla pianta madre)...
Questo è solo il mio parere,sè sbaglio chiedo scusa...
Ciao.
E' normale per l'ottonis fare polloni sotto la pianta, soprattutto la forma arechavaletai v.limiticola.
Io preferisco lasciarli sotto e quando sono pronti affiorano con le teste. Quelli che hai staccato, mi sembrano ancora un po' immaturi...
Gli ho tolti perchè non sarebbero mai riusciti ad arrivare in superficie secondo me! Erano proprio sotto!!
Spero che togliendoli la pianta possa concentrare tutte le energie per le sue meravigliose fioriture annuali e migliorarle ancora!!
Gli ho tolti perchè non sarebbero mai riusciti ad arrivare in superficie secondo me! Erano proprio sotto!!
Spero che togliendoli la pianta possa concentrare tutte le energie per le sue meravigliose fioriture annuali e migliorarle ancora!!
Probabilmente hai ragione,però sè lasci le teste intorno alla pianta col tempo diventa un bel cuscino tutto fiorito...cosi,staccarli,la pianta rimarrà sempre solitaria (fidati che col tempo arrivano in superficie).Mi dispiace che la pensi così,lasciando i figlioli possano stare insieme alla pianta madre oppure,ad una certa grandezza,staccarli e fare altre belle piante (anche regalarle,se vuoi)...
Io sì e ti ringrazio perché non lo sapevo neanche io
(non perché sappia tutto ma perché di ottonis ho solo il polloncino che mi diedi tu, gli altri notocactus invece non li svaso da tanto e non mi è mai capitato finora k07
A me mi dispiace davvero,e di sicuro non ce la fanno così da soli (hanno bisogno di nutrienti e protezione che,secondo me,solo la pianta madre potrebbe darlo).Puoi provare,mah...poche speranze
Magari saprai per il futuro con quessta parodia oppure altri simili (solo così riuscirai a moltiplicarli).
:Saluto: