• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardate un pò chi si rilassa su....

artemy

Giardinauta Senior
....un fiore della mia new dawn!! :D

picture.php

peccato che tirava un po di vento e il fiore oscillava e quindi non sono riuscita a fare una bella foto..poi avevo pure il sole contro...

picture.php

e visto che ci sono metto anche queste due foto di una farfallina che stava assaporando i fiori dell'erba cipollina! devo dire che ieri mattina il mio giardino era un bel pò popolato! :D

picture.php

peccato che la modella non si stava ferma un attimo e per riuscire a fare stè foto mi sò impiccata!!!

picture.php

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Le foto con la farfalla sono splendide, non sono mosse per niente! :hands13:
La "zizza" (la cetonia verde nel mio dialetto) se la sta pappando... a me rovinano tutte le calle di solito! :storto:

R

Riverviolet

Guest
Eggià, quella cetonia sta' ricamando il centro della rosa a morsi, ma per lo meno è cosina lenta, io ho solo quelle più malefiche e veloci.
La farfalla è un podalirio. :love:

G

ghislaine

Guest
Anch'io amo guardare gli insetti sui miei fiori, vuol dire che l'ambiente è sano :)
Pazienza per qualche petalo mangiato....:love_4:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....che belle foto, che farfalla e che rosa, e dai... anche la Cetonia divoratrice con quel verde metallico non è poi male! :lol:

artemy

Giardinauta Senior
Grazie :)! dai ma stà povera cetonia veramente non ha fatto danni....si è fatta uno spuntino e una pennichella e ora gia non c'è piu :D! E la rosa sta benissimo!!! :eek:k07:

Commelina

Master Florello
che meraviglia le cetonie........ ditemi come si fa a sterminarle per favore....... guardate la fioritura delle jardin de bagatelle

DSC05059.jpg

sembra che sto flagello biblico si mangi anche il profumo.....

Commelina

Master Florello
Beh io quelle pelose le ho gentilmente sloggiate dalle mie rose!!!!

a mano?
l'anno scorso, consigliata da Nikonvlad, le tolsi a mano...... ci ho passato la vita. Quest'anno sono triplicate. e sono posteggiate anche sulle rose + scure, non solo sulle chiare... proprio un flagello biblico

artemy

Giardinauta Senior
Mi dispiace....a questo punto non so aiutarti....spero che qualcuno del forum possa darti una mano!

Alto