Oggi il mio moroso se ne è venuto a casa con questo bestione.... credo sia un cactus... non so di che genere xò...
Ciao Sidenut, come sta il "bestione"
?Ha fatto progressi:ciglione: ?
Oggi il mio moroso se ne è venuto a casa con questo bestione.... credo sia un cactus... non so di che genere xò...
?e allora come vanno le cose in casa col gigante???
anzi sono curiosa di sapere se sei riuscita a salvarne altri..
ciao:Saluto:
Gli altri ho saputo che li hanno buttati tutti, senza nemmeno provare a salvarli :burningma Un altro uguale a quello????e quanto ti è costato?
scusa la domanda impertinente
![]()
Euphorbia candelabro o ammak o grandidens, molto simile all'abyssinica dalla quale differisce in quando il fusto e i rami sono molto mossi (frastagliate)per le foglie che rimangono a lungo.
nel periodo di crescita ha necessita di molta acqua.
Quello che che ti è stato regalato era già troppo colpito, infatti le euphorbie in genere se colpite dal fungo (seccume, marciume.....) difficilmente si salvano.
L'unico modo per riuscira a fare una talea è riuscire a prelevare la parte più lontana dalla parte colpita.
Complimenti, ricordati in inverno di ricoverarla in posto caldo, appena arrivano i primi freddi.
Ciao
reginaldo
Euphorbia candelabro o ammak o grandidens, molto simile all'abyssinica dalla quale differisce in quando il fusto e i rami sono molto mossi (frastagliate)per le foglie che rimangono a lungo.
Dovrebbe bastare un pezzo del braccio per taleare, considera però che il taglio cicatrizza ma è brutto a vedersi. Hai già fatto delle talee dei pezzi che si sono staccati quando è caduto?ma una curiosità: per fare una nuova pianta con una talea devo tagliar via un braccio alla base o va bene anche tagliare per esempio solo un pezzo del braccio?