• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grootendorst e altre

S

scardan123

Guest
Si stanno aprendo le Grootendorst.
Sono rose strane che non amo tantissimo perché si ammalano (certo, sopravvivono lo stesso visto che cure non gliene però si ammalano quindi sono deboli). Questo limita il loro numero solamente a 3 esemplari.

Ad ogni modo, in fioritura non sono male, purtroppo non profumano ma sembrano tanti piccoli garofanini, non rose.
In effetti non sono riuscito a convincere i vicini che comunque SONO rose

in rosa:

rosemaggio8002.jpg

rosemaggio8003.jpg

e rossa

rosemaggio8011.jpg

Certo spariscono dietro R.Robusta tutta aperta:
rosemaggio8001.jpg

o rannicchiate alle spalle di old blush:
rosemaggio8010.jpg

e non hanno l'eleganza di teherese bugnet
rosemaggio8007.jpg

né hanno la forma morbida e cespugliosa di roseraie
rosemaggio8008.jpg

né la policromia di mutabilis
rosemaggio8009.jpg

però qualche "garofanino" di grootendorst non ci sta male
rosemaggio8012.jpg

Paola-Luna

Florello
io ho la F.J. Grootendorst, quella color fuchsia... a parte un po' di clorosi ferrica ad inizio stagione, sta benone e da brava rugosa è diventata enorme...

Grootendorst4.jpg

Mixsud20081.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Beh, sono molto belle Scardan, peccato non siano profumate!

Comunque ti sposto il thread in giardinaggio, perchè questa non è la sezione giusta per parlare di garofanini. Mi spiace!

:lingua:​

Anto..

Aspirante Giardinauta
Che bella quella a fiore scuro. Ce l'ho anch'io e l'ho messa vicino alla Pink :eek:k07:
in effetti non son profumate e sono pure un pò rognose rispetto alle altre rugose.
Da me ogni anno oltre la clorosi, si beccano pure gli afidi (e solo loro :confuso:)..
però mi piacciono un sacco.

A proposito di garofanini, lo scorso anno ho preso anche Fimbriata, carina pure lei. :D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissima Cornelia...anche io la sto aspettando con ansia...ma è quella che ho messo più tardi!

Alto