• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Reportage fotografico del Susigarden!

california

Florello Senior
Ciao! sono da poco rincasato..e come avevo annunciato stamattina sono stato al susigarden! Se bene anche da loro le fioriture fossero un pelo indietro, di certo non mancava merce per rifarsi gli occhi.. e quindi.. ecco le foto:

Ambridge Rose, inglese, ancora in boccio

ambridgerose.jpg


Betty Prior, floribunda

bettyprior.jpg


Buff Beauty, ibrido di moscata se non ricordo male

buffbeauty.jpg


Cardinal De Richelieu, gallica

cardinalderichelieu.jpg


cardinalderichelieu2.jpg


Chinensis odorata, profumo non forte ma buonissimo

chinensisodorata.jpg


Comte De Chambord, in bocciolo, portland

comtedechamborde.jpg


Rosa glauca, botanica

glauca.jpg


Chinensis Hermosa, un filarino (si vedono anche delle Old Blush sulla dx)

hermosa.jpg


Jacques Cartier, portland

jacquescartier.jpg



OVVIAMENTE segue!!
 

california

Florello Senior
Maiden’s Blush, alba

maiden'sblush.jpg


maiden'sblush2.jpg


Mary Rose, inglese

maryrose.jpg


Midnight Blue, floribunda

midnightblue.jpg


Monferrato, inglese

monferrato.jpg


Penelope, moschata

penelope.jpg


Prince Napoleon, bourbon

princenapoleon.jpg


Princess Alexandra of Kent, con dei fiori abnormi, inglese

princessalexandraofkent.jpg


Reine Victoria, bourbon

reinevictoria.jpg


Rhapsody in blue, floribunda

rhapsodyinblue.jpg
 

california

Florello Senior
Royal Celebration, floribunda

royalcelebration.jpg


Salet, muscosa

salet.jpg


Chinensis viridiflora, per Lorenzino ( e poi non dire che non ti penso :lol: )

viridiflora.jpg


Yolande d’Aragon, che io sapevo essere un HP, invece era segnata come bourbon

yolanded'aragon.jpg


FINE! quello che ho comprato ve lo faccio vedere più tardi :D
 
S

scardan123

Guest
Cattivo, cattivo!
Già che domani se sono aperti ci vado per prendere 3 nuove rugose piccoline... e devo resistere alle tentazioni...

PS: la mia buff è ancora tutta coi boccioli chiusi, che ingiustizia!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime foto California...davvero stupendi i fiori.
Mi piacciono tutte, ma in particolare Royal Celebration, Midnight Blue, Monferrato (che possiedo e non vedo l'ora di veder fiorita), Maiden's Blush è stupenda e anche Jacques Cartier!

Che fortuna poter visitare un garden così, è meglio di un parco!

Ma domani anche io farò foto straordinarie, vedrete!!!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
queste foto fanno venire l'acquolina in bocca:food:!!!meglio che non le guardi piu' di tanto altrimenti tutti i miei tentativi di non fare altri acquisti vanno a farsi benedire!!:Saluto:
 

california

Florello Senior
Sono contento vi piacciano.. i ogni volta ci lascio gli occhi.. e un bel po' di soldi...
Oggi ho preso due rose, purtroppo per loro saranno destinate al vaso (anzi, già lo sono, ho appena finito di invasarle).. Più tardi le foto :)
 
R

Riverviolet

Guest
Nooooooo, anch'io voglio Odorataaaaaaaa! Ma quanto è bellaaaa!! :love:
Anche Salet non scherza!
Anche a me risulta un HP la Yolanda.

Bellissime foto Cali, grazie e, ti prego, ti prego, taleina di Odorata me la spediresti ques'autunno? Ma lo sai vero che è una rampicante eh?
 

california

Florello Senior
Grazie sonia.
In autunno, se sarà cresciuta abbastanza da essere tagliata, una talea te la mando volentieri.. però scusami.. dove hai letto che è una rampicante? Sul cartellino non c'era scritto, il proprietario del vivaio mi ha detto che è arbustiva, e il portamento è identico a quello di Old Blush...
Comunque sto riscontrando molte incongruenze: il cartellino reca scritto altezza 2 metri (ma spero di tenerla un po' più piccola) e la da come molto rifiorente, come tutte le cinesi.. HMF invece la da alta 60 cm, e non rifiorente :confuso:
 
R

Riverviolet

Guest
Le dimensioni la annetterebbero alle rampicanti, Piedimonte l'attesta per i 2,5 cm; La Campanella idem.
Poi può essere che riesci a tenerla un po' più bassa, come io tengo Blus noisette a cespuglio, però grandina lo diventa.
Che poi, magari è vero il contrario, ossia è grandina e siccome molto spesso il portamento delle cinesi è esile, con rami lunghi e sottili, viene utilizzata come rampicante, come si fa' con molte inglesi.
 

california

Florello Senior
Si, avevo pensato anche io al discorso dei rami lughi e sottili.. e quindi del suo possibile utilizzo come rampicante.. spero comunque di tenerla più bassa, perchè per ora ho posto solo in vaso.. acquisto un po' impulsivo, lo ammetto.. ma è così bella :D
 
R

Riverviolet

Guest
Concordo, come si fa' a resisterle?
Evvabbè, mettile un grigliatino dentro il vaso e via!
 
R

Riverviolet

Guest
Foto, foto foto, Rosa Mundi e, per favore se puoi, misuri l'ampiezza delle corolle?
 

california

Florello Senior
Concordo, come si fa' a resisterle?
Evvabbè, mettile un grigliatino dentro il vaso e via!

Effettivamente.. Il grigliatino non so, vediamo, se ce ne sarà bisogno lo metto :)
Tra tante rose antiche, bellissimi, pompose e languidissime, l'occhio mi è caduto su di lei. Con questi fiori di seta.. La tizia mi ha detto che è una rosa piuttosto rara.. Io questo non lo so, ma è la prima volta che mi capita di vederla, sia dal vivo che in catalogo, ne avevo solo letto una volta su un 'enciclopedia..

Invece per Hermosa, ci sono partito da casa con la voglia di prenderla, le manca solo il profumo per essere la rosa perfetta :love: Non mi aspettavo però delle piante così belle, piene di fiori e bocci, con rami ovunque!

La Yolande fa dei boccioli enormi, quello che sta inziando ad aprirsi lì nella foto sarà stato grosso quanto un mandarino... bellissimo..
 
Alto