Ah che carino!!! di solito da me pernottano sulle rose Portland, ma è da qualche giorno che non ne vedo più :confuso: comunque sono innoqui, invece accanisciti contro le piccole cavallette verdi!!
Credo che l'insetto fotografato da Hélène sia una forma giovanile di cavalletta, ma non so identificare la specie. Crescerà nutrendosi di vegetali, fino ad arrivare alla forma adulta, con le ali. I veri grilli sono bruno-nerastri (grillo dei campi) o giallastri (grillo del focolare)
Tradotto, vuol dire "sterminare" o "ignorare" ?
Ho il dito fermo sul tasto che attiva il mio arsenale batteriologico marca bayer: premo ?
Ho premuto. Ma la ciabatta.
Niente armi batteriologiche, sana guerra a colpi di clava.
Dopo la pioggia continua, il sole torrido e la grandine, ci manca anche il parassita teenager che va a fare cosacce sulle mie rose!!
ma no poverino!!! ma a me sembra così innoquo
facciamo così, formiamo un gruppo di lavoro sull'insetto messo da Hélène.
Se si trasformerà in cavalletta (ma non credo perchè sulle mie Portland non ho mai trovato mezza cavalletta) allora questo esserino dovrà sloggiare. Idem dicasi in caso le foglie presentino buchini o voraggini e si saranno esclusi ogni altro tipo di fattori. Insomma non si può vivere sempre come dei terminator
ok???:hehe: