• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbante Greenex

tarobe

Aspirante Giardinauta
graminacee.jpg
Buonasera cortesemente vorrei informazioni circa l'uso del Greenex disinfestante per graminacee a foglia stretta che vorrei usare sul mio prato formato da loietto perenne e dicondra repens.Nelle istruzioni cè scritto che è selettivo nelle essenze più diffuse:
Lolium perenne, Festuca rubra, Festuca arundinacea, Poa annua, Zoysia spp, Agrostis palustris.
In questo caso non compare la dicondra repens,qualcuno ha qualche informazioni in merito? (Non vorrei bruciarmi la dicondra)
Stavo pensando di riseminare un pò di loietto e dicondra dove è meno coperta posso fare questo dopo aver dato qualche giorni prima il greenex?
:confused:
Grazie
 
Ultima modifica:

tarobe

Aspirante Giardinauta
Oggi ho dato il diserbante adesso che si deve fare delle infestanti trattate?quanto tempo ci vuole perche' secchino? ed una volta secche si devono estirpare?Posso procedere domani alla risemina di loietto e dicondra repens?Grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Innanzitutto bisogna vedere se sono infestanti su cui il greenex è efficace, in caso aggermativo non sarà necessario estirparle, si "dissolveranno" in breve tempo. Domani o meglio dopodomani puoi procedere con la risemina.

cigolo
 
Alto