• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grazie michele87... è meraviglioso!!!

Commelina

Master Florello
ecco, io l' ho fatto questa mattina e me ne sono uscita con 10 piante di mini garofani che mi serviranno da bordura!!!! (scusate l'OT)
comunque è veramente molto bello, il coloreè particolare, a metà strada tra rosa e lilla eheheheh,
commy, quando le piantine chiamano, chiamano non si può resistere....io tornerei al vivaio e poi posterei fotina visto che non si può raccontare :-D

già ero tentata, troppo tentata. e tu mi hai convinto ... posso dare la colpa a te??? come facevo a raccontarvelo? eccolo qua :rolleyes:

DSC03270.jpg

è quel bordino rosa neon che mi attirava!!!

Commelina

Master Florello
è vero che è bello? ce n'era un altro dello stesso colore senza bordino chiaro, anche lui particolare proprio perchè il fiore è di un unico colore, cosa strana negli imperiali, molto particolare. alla fine ho preferito questo. l'altro giorno ne avevano un cassone intero, oggi ne erano rimasti tre, naturalmente ho scelto, guardando anche le radici (fradice d'acqua), il più sano.

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
è vero che è bello? ce n'era un altro dello stesso colore senza bordino chiaro, anche lui particolare proprio perchè il fiore è di un unico colore, cosa strana negli imperiali, molto particolare. alla fine ho preferito questo. l'altro giorno ne avevano un cassone intero, oggi ne erano rimasti tre, neturalmente ho scelto, guardando anche le radici (fradice d'acqua), il più sano.

Che bello il tuo nuovo geraneo...con questo colore ho preso un garofanino.
ma che colori stupendi di geraneo ci sono in giro, anche quello di Mickele è molto bello...
Forse è meglio che cammino con il paraocchi, come i cavalli...non posso + prendere una sola pianta.:cry:...a meno che non mi metto il vaso in testa x cappellino! :crazy:

simomb

Maestro Giardinauta
già ero tentata, troppo tentata. e tu mi hai convinto ... posso dare la colpa a te??? come facevo a raccontarvelo? eccolo qua :rolleyes:

DSC03270.jpg

è quel bordino rosa neon che mi attirava!!!

eheheheh, la colpa me la prendo volentieri. è bellissimo!!!! brava bell' acquisto, non si poteva proprio resistere!!!

opuntya

Maestro Giardinauta
questo è il regalo che michi :love_4: mi ha portato all'incontro di napoli.
un meraviglioso pelargonio imperiale che è esattamente del colore che volevo io (ROSA) che invece tu (michele) chiami LILLA!!:lol::lol:
mio marito questa mattina mi ha detto almeno quattro volte "che bel colore questo geranio, ringrazia michele!"

pelargoniumimpmichi2.jpg

pelargoniumimpmichi1.jpg

Complimenti è molto bello!:hands13::hands13:
ma anche a me pare lilla non rosa :confuso:
anch'io vorrei una taleuccia...chi me la spedisce?
Ciao opuntya:Saluto::love:

michele87

Florello Senior
è una varietà di geranio:)
è quello con le foglie piu seghettate e rigide e molto spesso se sfregate profumano:)
anche la colorazione è particolare,rispetto ai zonali o agli edera...

Max77

Guru Giardinauta
è una varietà di geranio:)
è quello con le foglie piu seghettate e rigide e molto spesso se sfregate profumano:)
anche la colorazione è particolare,rispetto ai zonali o agli edera...

Grazie mille, Michele, per la spiegazione!!!
Gli imperiali poi tendono mica anche ad essere più grossi (come altezza della pianta e dimensione del fiore) degli altri 2 tipi?
Io, un tempo, avevo dei gerani sul terrazzo, di quelli più comuni, con la foglia morbida e un po' pelosa. Quelli di questo tipo sono i zonali, vero?

Alto