• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grasse o non grasse..??

chanel

Aspirante Giardinauta
sempre ad Ikea ho comprato queste due piantine, al tatto sembrano grasse...ma sinceramente non ne sono poi tanto sicura......ditemi voi!!!

20t2u69.jpg


2uo49dt.jpg


345ef0w.jpg


:rolleyes::rolleyes:...a presto e grazie !!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sì, è Cyanotis somaliensis, considerata succulenta... viene chiamata anche orecchio di gatto o tradescantia di Somalia :)
 

Lubimari

Giardinauta Senior
mi sà che ci sia un altro ammalato "cronico" di grasse opss Ikea vero ? scusate ...ma devo andare ciaooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Mor@ ce l'ho anch'io e ti consiglio di metterla a mezz'ombra altrimenti tende a diventare rossastra!!!Altra cosa io l'avrei messa in vasi molto più grandi...cresce abbastanza in fretta!!!ciao ciao
 

romitta

Aspirante Giardinauta
Che carina...ma l'hai presa con i vasetti? a quanto??? Beati voi che avete l'Ikea...!!!
Io non la trovo sta tradescantia!!!
 

chanel

Aspirante Giardinauta
ma se la metto all'interno cè il rischio che secchi???? mi piacerebbe metterla in alto al bagno..:astonished::astonished:
 
M

mammagabry

Guest
romitta ma non e' quella che ti ho mandato io?
A proposito come va la variegata si e' riuscita a variegare,ha preso? se non va ti posso rispedire...
Scusate l'ot
 

romitta

Aspirante Giardinauta
...si , ma purtroppo non ha preso, era troppo piccolina forse!!! Ne è rimasta una ma non va avanti!!!

Non ti preoccupare...!! Grazie
 
Alto