• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grasse e Belle

Mameha

Giardinauta
Echeveria Lola:
Serra fredda, si adatta benissimo ai vasetti piccoli e il colore tenue e delicato mi piace tantissimo. Una delle mie favorite
af44e821c4f7320e583b7f6914bb5dee.jpg
 

Mameha

Giardinauta
Buonasera a tutti, sono tornata a mostrarvi le mie grasse!

91fd2d4f502e090169709f27229c7702.jpg

Sedum Spurium fuldagult. Si estende e si espande velocissimo (come molti altri sedum) e ho notato che tollera molto bene la siccità. Quest'estate è stato per 3 settimane senza acqua e non ha patito particolarmente

b21d510dcbf03e5210b11e926059cfbb.jpg

Echeveria chihuahuensis. Trattata come le altre echeveria postate in questo topic. Bella cicciona, bella spessa. Mi piace molte adesso che con un po' di freddino sta colorando i bordi di rosso!

80e827ed383204337aacc6c2cbfef897.jpg

Echeveria shaviana truffles
Pollona molto volentieri. Le echeveria rocce mi piacciono da morire!

Vi ricordo: se vi piace qualche mia grassa, io scambio molto molto volentieri polloni e foglie con qualsiasi altra grassa (echeveria in particolare) che mi mancano!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buonasera a tutti, sono tornata a mostrarvi le mie grasse!

91fd2d4f502e090169709f27229c7702.jpg

Sedum Spurium fuldagult. Si estende e si espande velocissimo (come molti altri sedum) e ho notato che tollera molto bene la siccità. Quest'estate è stato per 3 settimane senza acqua e non ha patito particolarmente

b21d510dcbf03e5210b11e926059cfbb.jpg

Echeveria chihuahuensis. Trattata come le altre echeveria postate in questo topic. Bella cicciona, bella spessa. Mi piace molte adesso che con un po' di freddino sta colorando i bordi di rosso!

80e827ed383204337aacc6c2cbfef897.jpg

Echeveria shaviana truffles
Pollona molto volentieri. Le echeveria rocce mi piacciono da morire!

Vi ricordo: se vi piace qualche mia grassa, io scambio molto molto volentieri polloni e foglie con qualsiasi altra grassa (echeveria in particolare) che mi mancano!
ma quest'ultima echeveria sembra un cavolo ornamentale....
 

Mameha

Giardinauta
661a961a9acb8404cb961d861c0f819b.jpg

Sono lieta di presentarvi una new entry in famiglia: kleinia stapeliiformis! Gentilmente donata dal nostro @Stefano Sangiorgio! Oggi l'ho messa a dimora, passerà l'inverno sul vano scale. Mi piace molto nel vaso grigio di coccio

77480ca6677f7e12d55465155bb3fa12.jpg

Poi voglio mostrarvi l'inizio della fioritura degli anemoni: li adoro. Combinati insieme al Sedum Fuldagult.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
661a961a9acb8404cb961d861c0f819b.jpg

Sono lieta di presentarvi una new entry in famiglia: kleinia stapeliiformis! Gentilmente donata dal nostro @Stefano Sangiorgio! Oggi l'ho messa a dimora, passerà l'inverno sul vano scale. Mi piace molto nel vaso grigio di coccio

77480ca6677f7e12d55465155bb3fa12.jpg

Poi voglio mostrarvi l'inizio della fioritura degli anemoni: li adoro. Combinati insieme al Sedum Fuldagult.
@Mameha, sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Son contento che la Kleinia ti sia arrivata perfetta: sembra che sei venuta a casa mia a prenderla, ah, ah, ah!
Quando vuoi, sei benvenuta a casa mia in quel di Erba tra le brume novembrine.
 

Mameha

Giardinauta
@Mameha, sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Son contento che la Kleinia ti sia arrivata perfetta: sembra che sei venuta a casa mia a prenderla, ah, ah, ah!
Quando vuoi, sei benvenuta a casa mia in quel di Erba tra le brume novembrine.

Assolutamente, so che sarei la benvenuta è bellissima la kleinia e crescerà molto la prossima primavera!

Wow, che bella!

Grazie anzi, dovrei dire grazie a Stefano ahah
 

Mameha

Giardinauta
Ci conto @Stefano Sangiorgio! Voglio un set fotografico sul senecietto grassissimo ahhaha la mia risata inconfondibile!

Oggi ragazzi è successa una cosa incredibile: il mio fidanzato, non so come visto che non se ne intende di piante, è tornato a casa con l'echeveria laui che cerco dall'anno scorso (insieme al sedum clavatum che poi ho avuto una talea), quando la mia morì causa marciume perché in una tempesta si era infradiciata e non aveva asciugato bene prima di andare in serra. Ma dove caspita l'ha trovata e poi come se la ricordava!!! Io super sorpresa. Mi ha detto pure di averla pagata una sciocchezza. Non è che ha l'amante? Queste sorprese non me le fa se non deve farsi perdonare per qualcosa Ahahhaha che maliziosa che sono
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ci conto @Stefano Sangiorgio! Voglio un set fotografico sul senecietto grassissimo ahhaha la mia risata inconfondibile!

Oggi ragazzi è successa una cosa incredibile: il mio fidanzato, non so come visto che non se ne intende di piante, è tornato a casa con l'echeveria laui che cerco dall'anno scorso (insieme al sedum clavatum che poi ho avuto una talea), quando la mia morì causa marciume perché in una tempesta si era infradiciata e non aveva asciugato bene prima di andare in serra. Ma dove caspita l'ha trovata e poi come se la ricordava!!! Io super sorpresa. Mi ha detto pure di averla pagata una sciocchezza. Non è che ha l'amante? Queste sorprese non me le fa se non deve farsi perdonare per qualcosa Ahahhaha che maliziosa che sono
Avere un moroso così è il sogno di ogni ragazza.
Non è che l'ha presa da Alberto Rova?
Se ha l'amante non ti avrebbe fatto un regalo simile.
 

Mameha

Giardinauta
Avere un moroso così è il sogno di ogni ragazza.
Non è che l'ha presa da Alberto Rova?
Se ha l'amante non ti avrebbe fatto un regalo simile.
Ma fino a Chieri dici che è andato? Adesso indago ahaha Effettivamente qui nei paraggi non l'ho mai mai vista! E il garden di Rova è da sogno. È bellissimo!

Comunque sono allucinante: oggi ho notato dopo anni che i miei sempervivum sono nel terriccio universale. Prima o poi gli darò una casa più confortevole, lo prometto agahahahha
 

Mameha

Giardinauta
Alto