Sono bellissime silvia....bravissima
Grazie Ninfa!:love_4:
Sono bellissime silvia....bravissima
ciao
bellissime, soprattutto la Stapelia variegata, che a me non cresce bene, nonostante seguendo i consigli del forum, l'ho spostata in pieno sole.
Tu come la curi?
grazie
piccola lithops
Ciao Papy,vedo che hai riconosciuto la tua piantina....hai visto che è diventata bellissima?Da sinistra: Tradescantia pallida e tradescantia blossfeldiana
Mi piacciono molto le euphorbia milli (spero di aver scritto bene). E' davvero una bella collezione, poche ma buone
Ci spieghi come ti ha aggredito la pianta?
Dici della pianta intera? Forse io non l'ho.silvia non le avevo viste tutte queste grassine!!!:hands13:
dovresti mettere la foto del mostro dell'orto botanico,così capiscono come ti ha aggredito
Quella che non sai come rinvasare è un Chamaecereus silvestri. Anche i miei diventano lunghi, allora li taglio a pochi cm. dalla base, senza bagnare per alcuni giorni la "ferita".Poi fanno nuovi polloni lì vicino. Li rinvaso in vasi un po' più grandi, ma senza sassolini sulla terra.
La foto non dà le giuste proprorzioni della pianta, ma non è un chamaecereus silvestrii...spine troppo lunghe.Quella che non sai come rinvasare è un Chamaecereus silvestri. Anche i miei diventano lunghi, allora li taglio a pochi cm. dalla base, senza bagnare per alcuni giorni la "ferita".Poi fanno nuovi polloni lì vicino. Li rinvaso in vasi un po' più grandi, ma senza sassolini sulla terra.
Quella che non sai come rinvasare è un Chamaecereus silvestri.
bellissime, soprattutto la Stapelia variegata, che a me non cresce bene, nonostante seguendo i consigli del forum, l'ho spostata in pieno sole.
Tu come la curi?
Mi sgridi sempre tu!!!Fedale xkè vuoi rinvasare la pianta n.9?
Togli il secco e ripulisci in pò. E non tagliare niente almeno che tu non voglia riprodurlo.
Dall'aspetto disordinato penso sia un borzicactus, sin.Cleistocactus, sin.Bolivicereus....e mi fermo qui.
Ciao :love_4:
ps. La prossima volta numera le foto :lingua:
Santo cielo, ma se ci beccano i N.A.S. con un chamaecereus silvestrii del genere ci mettono in galera x uso illecito di sostanze dopanti per cavalli
E' un trichoicereus, dal portamento delle braccia e dalla spinagione potrebbe essere un huasha, ho il dubbio anche su un'altra varietà......di che colore è il fiore?
Un rinvaso comunque non è da escludere, gli regali nuovo terriccio mischiandoci un pò di concime magari e tanto sole, sarebbe anche un'occasione per pulirla e levare tutto il seccume
come ti ha detto anche Seya si potrebbe tagliare alla base il braccio più lungo, in questo modo la pianta emette nuovi polloni alla base, acquistando una forma più armoniosa e stabile....però decidi tu.
Ciao piccola lithops, le stapelie non amano il pieno sole; preferiscono la mezz'ombra....ideale è l'esposizione al mattino
Anche io le tenevo in pieno sole e le ho spostare una volta accortami dell'errore; hanno gradito molto perchè oggi ho trovato il primo enorme bocciolone :froggie_r
credo che si tratti proprio di un chamaecereus silvestri. Ce l'ho anch'io, ho visitato diversi siti (anche www.giardinaggio.it) e viste le foto direi che è proprio quello.