• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

....e facciamo anche succulente..!!!

antylopenera

Apprendista Florello
:D Va beh, sperando non ci siano limiti per discussioni e foto in una giornata, provo a farvi vedere anche le grasse per me sconosciute, ma che vivono con me da un po'! :eek:k07:




Quindi, ricapitolando....

1 - Cotyledon ladismithiensis
2 - Sedum nussbaumerianum
3 - Echeveria Perle Von Nurnberg
4 - Aeonium kiwi
 

Allegati

  • Id 1..jpg
    Id 1..jpg
    91 KB · Visite: 86
  • Id 2..jpg
    Id 2..jpg
    61,7 KB · Visite: 74
  • Id 3..jpg
    Id 3..jpg
    92,3 KB · Visite: 61
  • Id 4..jpg
    Id 4..jpg
    69,8 KB · Visite: 96
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
............e ancora............. :rolleyes:


Ricapitolando...........
1 e 2 particolari stessa pianta) - kalanchoe........... boh?
3 e 4 (diverse angolazioni stessa pianta) - aloe........ quale? Potrebbe essere un piccolo di aloe VERA?
 

Allegati

  • Id 5a..jpg
    Id 5a..jpg
    71,5 KB · Visite: 60
  • Id 5b..jpg
    Id 5b..jpg
    86,2 KB · Visite: 65
  • Aloe.....jpg
    Aloe.....jpg
    85,8 KB · Visite: 103
  • Aloe...2..jpg
    Aloe...2..jpg
    72,5 KB · Visite: 64
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
..e ultima!


Sempervivum tectorum!
 

Allegati

  • Eche o Semper... &#4.jpg
    Eche o Semper... &#4.jpg
    93,4 KB · Visite: 410
  • Eche o Semper... &#5.jpg
    Eche o Semper... &#5.jpg
    94 KB · Visite: 814
Ultima modifica:

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Ce le ho tutte, solo che non mi sono ancora dedicato seriamente per le identificazioni .... le ultime due della prima serie dovrebbe essere Echeverie .... però:fischio: poi della seconda serie, le ultime due sono Aloe e nell'ultima serie sono Sempervivum .....
...... che identificazioni perfette eh? Sicuramente ti sono stato molto utile! :fischio:
 
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Ce le ho tutte, solo che non mi sono ancora dedicato seriamente per le identificazioni .... l'ultima dovrebbe essere un'eceveria .... però:fischio:
Chissà perchè, mi fa venire in mente qualche sempervivum.... forse per l' assembramento delle foglie! Bbbbbbbbbbbohhh..........



Riletto bene, avevo capito male: avevo inteso le ultime due di tutte!!!
Vero, anche io penso echeverie, ma.............. quali?
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Per certo conosco la 1 - Cotyledon ladismithiensis :)
L'ultima mi sembra un Sempervivum, mentre la 5 non la capisco dalla foto... :embarrass
 

antylopenera

Apprendista Florello
Per certo conosco la 1 - Cotyledon ladismithiensis :)
L'ultima mi sembra un Sempervivum, mentre la 5 non la capisco dalla foto... :embarrass

Ottima la prima!
La quinta....è un rametto semilegnoso, che ho dovuto legare ad un sostegno, ha pochissime foglie a due (si intravedono...) e fa quei deliziosi fiorellini... non ricordo di aver visto la pianta madre....
Magari cercherò di fare foto più....... dettagliate! Grazie, Mor@! Intanto, inizio a mettere nomi!
 
Alto