• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione massiccia!

salvome

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
mi sono state regalate queste piccole piantine grasse mi aiutereste a darle un nome??
SDC11935.jpg

Nella fila dietro ci sono due lithops e un pleiospilus nelii, ma il resto? sono delle sconosciute per me... :)
Poi (lo so che chiedo troppo :) ) volevo sapere se qualcuna ha bisogno di qualche cura in particolare

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Nella fila dietro la seconda da sinistra mammillaria gracilis cv Arizona snowcap, anche in prima fila tutta a sinistra mi sembra una mammillaria ma non so quale perciò prendila con le pinze. Sulle altre non so aiutarti, aspetta i detective! Ciao.
 
Ultima modifica:

andreburro

Giardinauta
la primaa destra una fenestraria , le 2 in mezzo non le so e dall'altra parte una mammilaria
dietro assieme ai lithops una mammilaria gracilis forse
per le cure ti posso solo dire che i lithops non vanno bagnati se stanno facendo la muta, per il rewsto attendi i piu esperti
ciaoo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Fila dietro: Lithops - Mammillaria gracilis snowcap - Pleiospilos - Lithops
Fila davanti: Mammillaria schiedeana - Anacampseros (?) - Peperomia - Fenestraria
 

reginaldo

Florello Senior
Bravo Mor@ concordo con te, alcune non si capiscono bene, dovrebbero essere fotografate singolarmente per capire meglio (pixel 800x600)
Ciao
Reginaldo
 

salvome

Aspirante Giardinauta
@G.altamurano neanche io ne avevo mai visti di così grossi!!!

Ecco le foto delle piantine singole...
SDC11937.jpg
SDC11938.jpg
SDC11939.jpg
SDC11940.jpg
SDC11941.jpg

Grazie anticipatamente... ;)
 

salvome

Aspirante Giardinauta
Mi potete aiutare in particolare per l'ultima foto?ho cercato tra le peperomie ma non ho trovato nulla di simile....
 
Alto