• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grassa storta cosa faccio??

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sembra stia bene! :) Io aspetterei ancora a bagnare, kchia. E' inutile bagnare il terreno, dato che non ci sono radici per assorbire l'acqua, anzi, può solo peggiorare la situazione favorendo possibili marciumi... :rolleyes: Inoltre la siccità del terreno stimola l'emissione delle radici, che vanno a cercare l'acqua; più lontana è più camminano... :ciglione: Casomai, dato che comincia a far caldo, puoi nebulizzarla un pò, tenendola lontana dal sole finchè è bagnata.
 
K

kchia

Guest
Anche io sono molto contenta come già detto ci tenevo proprio a questa garssa...
ok Elebar farrò come mi consigli...
grazie ancora...
 

ciaseta

Florello Senior
ErikaErika ha scritto:
Ho visto ora questa discussione! Interessantissima!
concordo!

e tu kchia brava!!!

in + anche mia mamma ne ha una uguale sputata!! non so se abbia marciumi ma alla base è grigia uguale: mia mamma ce l'ha da molto tempo...:froggie_r
 

bonvi

Giardinauta Senior
kchia ha scritto:
eccola qua... ho seguito i vostri consigli e dopo un mese e mezzo sollevandola un pochino ho visto che è uscita una piccola radichetta....
froggie_red.gif
froggie_red.gif




cosa faccio adesso bagno regolarmente o aspetto ancora un po'??
per ora dopo averla fatta asciugare per un mese l'ho bagnata un pochino una sola volta da quando l'ho appoggiata sulla terra...

Spero spuntino altre radichette..
puoi bagnare tranquillamente lasciando che asciughi bene il terriccio fra un annaffiatura e l'altra. Bella però si vede la radichetta bianca di lato, ne formerà altre, ormai ha preso! :hands13: ;)
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Brava Kchia !!

Sono contenta che la tua pianta si stia riprendendo...sei stata molto brava!!:eek:k07:

Io ti consiglio di bagnarla poco da sotto, così le radici sono stimolate a cercare acqua :)

Ciao :Saluto:
lety
 

bonvi

Giardinauta Senior
tranquille, echinopsis e trichocereus appena spuntano le radichette si possono bagnare sempre lasciando poi asciugare. Sono piante robuste i polloni anche quelli alti a volte fanno le radichette ancora attaccati alla piante madre. L'echinopsis beve molto e beneficia di un terriccio ricco si possono in estate lasciare tranquillamente sotto temporali e piogge, sembrano rinvigorire. Tuttavia un prolungarsi eccessivo di annaffiature favorisce sì il formarsi di polloni ma riduce le fioriture.
 
Ultima modifica:
K

Kosmos

Guest
infatti, complimenti a kchia per il salvataggio e per il post istruttivo ;)
 
K

kchia

Guest
E' stato tutto merito dei vostri consigli se la grassoccia sta meglio, io ho solo eseguito....:love_4:

Per quest'anno penso proprio che di fiori non me ne farà che ne dite....
 

crica

Giardinauta Senior
Io non so se ti farà dei fiori... non me ne intendo proprio ma ti chiedo una cosa visto che sei stata così brava!!!....
Quando l'hai tagliata per fare asciugare la base su cosa l'hai appoggiata?? Oppure era capovolta??
Scusa l'ingenuità della domanda ma mi devo ripetere... SONO ALLA PRIME ARMI!!!!
Capitemi!!!
Ciao a tutti.
 
K

kchia

Guest
crica ha scritto:
Io non so se ti farà dei fiori... non me ne intendo proprio ma ti chiedo una cosa visto che sei stata così brava!!!....
Quando l'hai tagliata per fare asciugare la base su cosa l'hai appoggiata?? Oppure era capovolta??
Scusa l'ingenuità della domanda ma mi devo ripetere... SONO ALLA PRIME ARMI!!!!
Capitemi!!!
Ciao a tutti.
l'ho capovolata a gambe all'aria....:)
 
Alto