• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grassa con fiori fucsia

polliceverso

Aspirante Giardinauta
Mi hanno regalato un rametto di questa piantina grassa :)
Sapete come si chiama?

Ho staccato e piantato alcune foglioline, c'è speranza che facciano la radice e creino nuove piantine?

Grazie per l'aiuto :Saluto:

 

Commelina

Master Florello
APTENIA CORDIFOLIA....... facile attecchimento dei fusti, non delle foglie. in poco tempo avrai il vasetto pieno :)
 

pink2009

Giardinauta
Mi hanno regalato un rametto di questa piantina grassa :)
Sapete come si chiama?

Ho staccato e piantato alcune foglioline, c'è speranza che facciano la radice e creino nuove piantine?

Grazie per l'aiuto :Saluto:

anch'io ne ho una ... presto come ti è stato detto riempirà tutto e avrà un bel portamento ricadende...
 

miciajulie

Fiorin Florello
puoi tagliarlo in qualsiasi punto, che io sappia attecchisce sempre. togli le prime foglie, di modo che nella terra tu infili solo il fusticino. da quel rametto che hai fotografato, io farei almeno tre pezzetti, solo per velocizzare la moltiplicazione...
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Oppure lo appoggi in orizzontale lungo tutto il vasetto, magari interrandolo appena un po', così ti fa radici in più punti (dico bene, Commy?)
 

polliceverso

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazze :hands13:
Il rametto è piuttosto lungo, posso provare entrambi i metodi
Domani mattina lo faccio subito !!!

:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto