• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sapete il nome?

alexia62

Giardinauta
527.jpg

Ma secondo voi sta già preparandosi a fiorire?:confuso:.....accidenti ma qui sta nevicando! come è possibile?....:rolleyes:...dalla foto non si vede bene , ma in alto si sta formando il bocciolino!!!
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Anche io ho delle piante che iniziano a fiorire,perche' da noi fino a qualche giorno fa non era cosi' freddo come adesso che c'e' circa 2-3 gradi.Il tempo e' cambiato e le piante non ci intendono piu' niente.Comunque non preoccuparti se le hai riparate dal freddo,la pianta non ne risentira'.A proposito che pianta e'?Un echeveria?:love:(le mie preferite)Forse e' la gibbiflora metallica..:confused:
 
Ultima modifica:

alexia62

Giardinauta
Si gigliofiore mi hanno detto che e' proprio una gibbiflora metallica... Anche tutti i miei sedum palmeri sono pronte a fiorire!!! Accidenti quel po'di caldo che ha fatto i giorni scorsi e' bastato per farle capire che era primavera!!! E adesso qui c'e la neve!... Per fortuna che sono al riparo...:lol:
 

alexia62

Giardinauta
aggiornamento gibbiflora

IMGP0568.jpg

Ecco le ultime foto che ho fatto alla mia gibbiflora....stanno per sbocciare i fiorellini!....

IMGP0567.jpg

che ne pensate?....
 

alexia62

Giardinauta
Io ho tutti i sedum con i bocciolini.....sentono già la primavera!!!....speriamo che non ci siano più gelate!:lingua:
 

alexia62

Giardinauta
Ragazzi,mi sapete dire perchè alla mia gibbiflora si stanno seccando le foglie più vecchie?.....E' normale?:confuso:....Stanno per aprirsi i fiorellini....:lol:
 
Alto