Eraserhead
Aspirante Giardinauta
Salve, leggo che si consiglia di usare ciottoli di fiume sul fondo del vaso e leggo spesso che nessuno riesce a reperirli, se non su internet. Mi chiedo: è possibile utilizzare i granulati decorativi in vendita per la copertura di vialetti o aree di terra battuta? Questi (e di vario genere e pezzatura) sono facilmente reperibili nei vivai, nei negozi di bricolage, nelle ferramenta. A me l'argilla espansa sul fondo del vaso non è piaciuta, sia perché mi sembra che favorisca umiditá, sia perché mi sembra renda i vasi leggeri piú suscettibili di cadere ai colpi del vento... L'argilla espansa la vedo buona invece nel sottovaso, per quei casi in cui si rende proprio necessario un sottovaso. Il lapillo vulcanico avete detto che assorbe piú acqua dell'argilla espansa e quindi sembrerebbe piú adatto come pacciamante e un po' mischiato al terreno. Pertanto tornando al domanda: posso utilizzare il granulato bianco che ho acquistato in un vivaio sotto il nome di "granulato estetica"? La parola estetica mi fa pensar male, il vivaio mi fa pensar meglio... Sono bianchi, a me da ignorante sembrerebbe marmo di carrara in pezzetti, sono frammentati e non lisci e tondi come i ciottoli... non so come meglio definirveli...
Grazie!
Grazie!