• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grandi firme

che resipravi poi il fumo del mio porsche carrera 911 nero!!!
peccato però che erano gli inizi degli anni 80
non mio ma.....in prestito....

in prestito, a rate, ereditata dal papà... devo riconoscere che pur essendo un tipo abbastanza morigerato non posso resistere al fascino dei bei motori e delle carrozzerie fascinose e artistiche... e i porsche comunque me li mangiavo :-DD (ho mangiato anche due bielle sulla roma civitavecchia, ma tant'è)

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
no di un'amica...
non so se mi mangiavi...
ti ricordo che ho pure corso in qualche rally e corse in salita qui in provincia

margot

Maestro Giardinauta
La massima della sera: Preferisco buttare 2000euri in una borsa firmata che in tasse...ma non mi danno la possibilità di scegliere...peccato.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
bei tempi allora!!!
soldi in saccoccia, tempo a disposizione, niente autovelox... e via....
quanti fine settimana al mare in riviera !!!!

i soldi non faranno la felicità, ma gli danno sicuramente una buona mano!!!

Alex81

Master Florello
se non son matti non li vogliamo
(la lasci cadere così? perchè non è che si capisca molto.....)

ho letto e riletto e certi commenti non li capisco... :confuso:
io pensavo si stesse parlando di quella povertà che non supera la soglia del dollaro e 25 al giorno di cui giusto quel miliardo e oltre ha a che fare....ma qui si parla di quel che si vuole...
son dello stesso parere dei due MOD della Ot e di qualche altro....che non mi ricordo piu....sta diventando pure questa una crociatafantasma di chi parla parla parla....e poi ancora parla....ma almeno me la rido dai...si è arrivati a parlare di tutti i punti cardinali...della rosa dei venti e chissà di cos'altro....come se i veri poveri fossimo noi...i veri disagiati stanno al di là dei nostri confini....giusto per aggiornarvi...c'è chi la povertà la vive sulla pelle sul serio....e non discutendo sul proprio notebook in fastweb...poveri noi (in questo senso è un termine piu che attinente)

bevete tutti un caffè in meno e adottate a distanza questa è una cosa che aiuta...e se volete la vuitton (ma vi sentite in colpa) contattatemi che ve la regalo io dai :eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
dimenticavo, ho trovato questa, me la canticchiava la mia mamma come ninna nanna, ho scoperto che è del 1938. per la serie g.b.vico docet?
Ecco il testo della canzonetta:

Noi vediamo sempre sul giornale
un tipino originale
seducente e ammaliator,
nato dal cervello di un artista
per la celebre rivista
che nel mondo fa furor

E questa signorina
ogni sabato mattina
si presenta nella fresca sua beltà

Signorina Grandi Firme
col tuo stile Novecento
hai portato un turbamento
in ogni cuor

Signorina Grandi Firme
con le gonne sempre al vento
tu dirigi il movimento dell'amor

Le ragazze d'oggigiorno
sono tutte come te,
basta sol guardarsi intorno,
oh mamma mia, quante ce n'è!

Signorina Grandi Firme
sei la diva del momento
ti faremo un monumento tutto d'or

Ora questo tipo di ragazza
tu la vedi in ogni piazza
nei ritrovi, nei caffè.

Portano i vestiti più aderenti
voglion far le seducenti
e lo stile un poco c'è

Ma questa gran mania
è davvero una follia,
chi lo sa se questa donna esisterà

Signorina Grandi Firme
col tuo stile Novecento
hai portato un turbamento
in ogni cuor

Signorina Grandi Firme
con le gonne sempre al vento
tu dirigi il movimento dell'amor

Le ragazze d'oggigiorno
sono tutte come te,
oh mamma mia, quante ce n'è!

Signorina Grandi Firme
sei la diva del momento

Le ragazze d'oggigiorno
sono tutte come te,
oh mamma mia ,quante ce n'è!

Signorina Grandi Firme
sei la diva del momento

ti ricordo che ho pure corso in qualche rally e corse in salita qui in provincia

ehm: ritiro tutto allora.

i soldi non faranno la felicità, ma gli danno sicuramente una buona mano!!!

beh, è stupido chi afferma il contrario: i soldi la felicità la possono comprare e la stessa cosa vale per la salute. Sono in lista da almeno 3 mesi per una risonanza magnetica che altrimenti mi costerebbe svariate centinaia di euri...

ho letto e riletto e certi commenti non li capisco... :confuso:
io pensavo si stesse parlando di quella povertà che non supera la soglia del dollaro e 25 al giorno di cui giusto quel miliardo e oltre ha a che fare....ma qui si parla di quel che si vuole...)

e per fortuna si ha la libertà di parlare del più e del meno, del per e del diviso... Come si dice a Roma "finchè dura fa verdura" e il minculpop almeno da queste parti non è ancora arrivato a dirci ciò che si può dire e ciò che è opportuno tacere. Eventualmente ci sono i mod che temperano certi eccessi, ma diciamo che i commenti che ho letto e forse pure scritto non mi sembrano incoerenti o off topic. Dipingono modi di vedere e sentire la realtà del nostro paese, e da ciò che ho visto pare che ognuno viva in un mondo tutto suo. Se è un bene o un male non sta me dirlo e neppure mi interessa.
E' anche vero è che il 3D da come è stato impostato lascia spazio a qualsivoglia interpretazione, ma credo che la realtà italiana non sia rosea come qualcuno vorrebbe farla apparire, e il discorso "grandi firme" semplicemente mette a nudo una realtà con la quale non si può non fare i conti... Non siamo ai livelli del dollaro al giorno, ma se consideri il costo della vita una pensione minima o un ridicolo stipendiuccio da poche centinaia di euro al mese non bastano certo per garantire una vita serena e appagante, anzi. Almeno a roma un single è quasi impossibilitato a vivere da solo, se non a costo di rinunce e sacrifici, molti pensionati si rivolgono ad enti di assistenza e solo chi ha alle spalle una famiglia o una sua anche piccola rendita può tirare avanti concedendosi anche piccoli lussi e svaghi. Ti ricordo che la realtà italiana è molto variegata, vi sono sacche di indigenza e povertà così come aree più industrializzate che possono garantire un maggior benessere ma non si può fare un discorso generale parlando solo della propria realtà.
Quello che vedo in giro, alla fine, è il solito distacco tra fasce più ricche e quelle più povere, un'invidia sociale che cresce esponenzialmente con l'aumentare del costo della vita e delle difficoltà economiche. Roba da matti si: ti quoto.

K

Kelly Genova

Guest
Buonasera a tutti!
volevo rendervi partecipi di un discorso che stavo facendo con alcune amiche riguardo alle marche e alle grandi firme...ma secondo voi è possibile spendere 400-500euro o anche più per un vestito firmato, un accessorio di moda o una borsa di una nota marca??:squint:...si, lo so che tanti lo fanno, ma pensando che ci sono persone nel mondo che non hanno nemmeno uno straccio per vestirsi mi sembra una presa in giro nei confronti di queste persone:burningma...se avessi soldi da buttare, forse li impiegherei in qualcosa di più costruttivo...:flower:
Scusate,intervengo solo ora per dire che di tutto il post,OT compresi,a me ha MOLTO positivamente colpito che ci sia una ragazza di 22 anni che con le amiche si pone questi problemi!
Brava Chiaretta,fai ben sperare per il futuro! :hands13:
Poi comprate tutto quello che volete,per carità,non mi metto a dar consigli! :eek:k07:

Perchè invidia sociale? invidia è negativo voler sopravvivere un diritto

e si... qua ti volevo. Anche se non ho virgolettato il termine (sarebbe apparso come "invidia sociale") hai colto nel segno. Non è un concetto coniato da me, bensì da un personaggio pubblico ben noto. Questo per sottolineare come si riesce a ribaltare il senso e\o il significato di una cosa o di un concetto. Tant'è che qualcuno afferma che il lavoro e il benessere in Italia ci stanno e chi non riesce a raggiungerli è uno sfaticato.

Alex81

Master Florello
e il discorso "grandi firme" semplicemente mette a nudo una realtà con la quale non si può non fare i conti... Non siamo ai livelli del dollaro al giorno, ma se consideri il costo della vita una pensione minima o un ridicolo stipendiuccio da poche centinaia di euro al mese non bastano certo per garantire una vita serena e appagante, anzi. Almeno a roma un single è quasi impossibilitato a vivere da solo, se non a costo di rinunce e sacrifici, molti pensionati si rivolgono ad enti di assistenza e solo chi ha alle spalle una famiglia o una sua anche piccola rendita può tirare avanti concedendosi anche piccoli lussi e svaghi.

io mi chiedo cosa possa c'entrar questo con quello che ho sacritto e con la poverta nel mondo....(tema iniziale) di gente che non ha case ne vestiti ne stipendi ne di certo posso permettersi il lusso di pagare le tasse....
se un single non riesce a starsene per i fatti suoi....che se ne stia a casa...che si trovi un amico con cui andare o che opportunamente si cerchi una fidanzatina.... (non penso sian questi i parametri di povertà, o comunque i veri problemi...) il povero i lussi e gli svaghi non sa nemmeno sognarseli!!! ...rimango un po fuori fase...è 3 giorni che scrivo e ancora non ho capito cosa si voglia far capire...e soprattutto che colpa vogliate dare a chi spende mille euro per una sciarpa in seta o shiffon...ma vabbè...leggo comunque la campagna sociale ma scusami se non ne vedo attinenza con il tema povertà...e le grandi firme aiutano piu di quanto tu possa credere nel sociale....anche se solamente per un fatto di moda e forse non di cuore!

Ora batto in ritirata per il mio solito WE di shopping sfrenato....e per la LV per micia...

Ultima modifica:
io mi chiedo cosa possa c'entrar questo con quello che ho sacritto e con la poverta nel mondo....(tema iniziale) di gente che non ha case ne vestiti ne stipendi ne di certo posso permettersi il lusso di pagare le tasse....
se un single non riesce a starsene per i fatti suoi....che se ne stia a casa...che si trovi un amico con cui andare o che opportunamente si cerchi una fidanzatina.... (non penso sian questi i parametri di povertà, o comunque i veri problemi...) il povero i lussi e gli svaghi non sa nemmeno sognarseli!!! ...rimango un po fuori fase...è 3 giorni che scrivo e ancora non ho capito cosa si voglia far capire...e soprattutto che colpa vogliate dare a chi spende mille euro per una sciarpa in seta o shiffon...ma vabbè...leggo comunque la campagna sociale ma scusami se non ne vedo attinenza con il tema povertà...e le grandi firme aiutano piu di quanto tu possa credere nel sociale....anche se solamente per un fatto di moda e forse non di cuore!

vedi, Alex, è facile deviare i problemi dalla nostra realtà verso altre, decisamente più pesanti e tragiche, e sopratutto è molto comodo. Sono decenni che si finge di indignarsi per "la fame nel mondo", "i bambini africani che muoiono di fame" ed è un modo eccellente per sciacquarsi la coscienza e nel contempo fregarsene della realtà nazionale che storicamente ci pone di fronte a problematiche mai risolte. L'adozione a distanza è poi davvero il sistema più ipocrita per dire a sè stessi, e agli altri, che si fa qualcosa per i bisognosi, rimanendo comodamente seduti in poltrona (vibromassaggiante) a guardarsi la Champions (pay per wiew) di fronte al proprio LCD da 40 pollici, cacciando pochi spiccioli che non danno la santità.

Riguardo alla tua frase "se un single non riesce a starsene per i fatti suoi....che se ne stia a casa...che si trovi un amico con cui andare o che opportunamente si cerchi una fidanzatina.... (non penso sian questi i parametri di povertà, o comunque i veri problemi...)" mi rifiuto di risponderti perchè mi tocca personalmente e non è mia intenzione far chiudere la discussione esternando ciò che penso in pubblico. Evidentemente vivi in uno stato di benessere tale che ti impedisce di avere sufficiente empatia con chi vive sulla sua pelle certe difficoltà che evidentemente non sono nemmeno concepibili da chi vive col sedere al calduccio. Tant'è che sono 3 giorni che leggi&scrivi, ma hai elegantemente glissato la mia domanda che, innocentemente, ti chiedeva di palesare che lavoro svolgi e che stipendio percepisci.

Che le grandi firme, poi "aiutino nel sociale", è una tua opinione e non certo una verità suffragata dai fatti. Un'azienda di beni di lusso si limita a produrre, dare lavoro se ha la necessità di manodopera e sopratutto vive bene grazie alle esportazioni.

margot

Maestro Giardinauta

Ora batto in ritirata per il mio solito WE di shopping sfrenato....e per la LV per micia...

Io penso che ognuno sia libero di spendere i soldi come meglio crede...io non riesco a pagare l'affitto ma non sono invidiosa della tua borsa di Prada. Solo mi fa in..zzare il non avere la possibilità di decidere se vivere o meno da single. Ti rendi conto della mostruosità che hai scritto? Se non puoi permetterti di vivere da solo...trovati una fidanzata...