• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio vaso

Tokita

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
A casa abbiamo fatto dei lavori piuttosto importanti in giardino. Ora, abbiamo messo la siepe nuova per dividerci bene dai vicini, per mantenere un pochino di privacy ma, provo a spiegare la situazione, anche se è molto difficile farlo...fatto sta che ci sono due buchi larghi 1 mt circa ciascuno in cui non è stato possibile mettere la siepe perché cominciano le betonelle della zona auto. Avrei bisogno di coprire quei due buchi con delle piante ma cerco consiglio; che vaso usare?
Un largo circa 1 mt ma poco profondo, tipo 40 cm (più profondi non ne trovo in giro per quella larghezza) o un vaso molto alto ma stretto?
Che piante potrei metterci che siano delle sempreverdi molto coprenti?
Spero di essermi spiegata, grazie mille a tutti
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
In 40 cm di altezza difficilmente crescerà una pianta alta e con una chioma utile ad una copertura per la privacy.
Potresti valutare delle soluzioni alternative al vaso/contenitore già pronto, per esempio un contenitore costruito in altezza, anche a fondo aperto, tipo vasca. Non necessariamente piantumato con le stesse essenze della siepe, ma con altre, a fare contrasto e creare un altro punto di interesse.
Che piante avete scelto per la siepe? Puoi mettere una foto della situazione "buchi"?
 
Alto