• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grande Rita.

e.leo

Maestro Giardinauta
cazzate inutili che inutilmente divagano creando una concezione inutile di insussistente conversazione.

kiwoncello

Master Florello
La tua risposta un pò "piccante" mi conferma ancora una volta che esista tutta una serie di argomenti di cui non si può parlare pena l'accusa di essere politically uncorrect o peggio. Mi spiace ma sto parlando con cognizione di causa avendo masticato per una vita il pane della ricerca anche presso l'Università di California dove ho appunto lavorato con/ ed insegnato ad una serie di studenti di PhD. In pratica questo mondo è una consorteria (chiamala pure lobby) dove si sa quasi tutto di tutti e dove come capita si intrecciano amicizie, antipatie ed invidie professionali. Se ti fa piacere pensala pure come vuoi, tuo pieno diritto.

e.leo

Maestro Giardinauta
Ho scritto inutili non ho negato che siano vere.
Se poi vogliamo perderci nelle solite chiacchiere sulla meritocrazia, sulle lobby e sulla massoneria che governa il mondo parliamone.Inizio a rollare un purino d’erba

rocco.co

Guru Giardinauta
Kiwo non metto in discussione la tua esperienza ma il modo in cui la presenti ..
Affermare "nulla vieta di pensare" non è una prova ma è diffondere una maldicenza priva di argomenti concreti
Citare quale garante di genuinità della notizia il dr.bpoggiolini (che è invece il discredito se l'è guadagnato con sigillo della cassazione) è un autogol
Dubitare è il mio mestiere anzi...non nutro illusioni sui costi di una democrazia e sui compromessi cui sottostare per sostenerla..ma i luoghi comuni a sfondo razziale o sessista o da grande fratello sionista ancora non sono pronta
Comunque grazie per la replica

Olmo60

Guru Master Florello
chapeau a Kiwo: discorso intrigante che potrebbe essere spunto per un approfondimento al di là delle considerazioni personali. Certo è che i fatti che non ci aspettiamo spiazzano: viene facile cestinarli in via preventiva mentre dovrebbero essere un inizio.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Riporto un commento di Oscar Grazioli:

Penso che è proprio vero che è facile santificare i morti. In questi giorni paginate di elogi sperticati su tutti i fronti per la Montalcini. Nessuno ha avuto il coraggio di scrivere che accettò di fare da madrina al Cronassial della Fidia per 50 milioni di lire versati da Della Valle alla sua fondazione. Come noto il Cronassial fu ritirato prima in Germania, poi in UK, poi a seguire in tutte le nazioni, buon ultima l'Italia dove ebbe strenua difesa da Poggiolini ( e ,si dice, Andreotti). Era asociato alla comparsa di casi di sindrome di Guillaume Barrè mentre la sua utilità era nulla, tanto da meritarsi la frase " un farmaco in cerca di patologia". In USA la FDA non lo registrò mai. Vero è che senza le ditte farmaceutiche in Italia non si fa ricerca, ma nel discorso ufficiale per il Nobel, forse la Montalcini poteva risparmiarsi i ringraziamenti pubblici alla Fidia che aveva sulle spalle il grosso fardello del Cronassial e un Della Valle un tantino "discusso".
Quanto all'invenzione della Montalcini, il NGF non mi risulta abbia ancora avuto, dopo decenni, una chiara applicazione in terapia. Si continua a parlare di sclerosi a placche, retinopatie, glaucoma, neurodistrofie le più disparate, ma non mi risulta che vi sia alcun dato scientifico di efficacia in patologie definite. Forse è in cerca di patologia anche lui?
Facile e anche ipocrita dimenticarsi di tutto solo perchè una persona è morta. Con tutto il rispetto per chi comunque ha lavorato sodo, ci ha creduto e magari è stata anche ingannata da qualche barracuda (anche se lei non era proprio un agnellino). Forse donna di spessore, ma non da beatificare subito.

Il commento è pubblico, potete leggerlo qui
http://www.facebook.com/grazioli.oscar/posts/466146743439165

kiwoncello

Master Florello
Un unico appunto all'articolo di Oscar Grazioli col quale sono quasi perennemente in disaccordo per le sue certezze integraliste: i 50 milioni citati mi lasciano molto in dubbio come entità. La stessa Fidia, in cambio di una ricerca ad hoc che ebbe risultati non a lei favorevoli diede in comodato (quindi regalò) a me, pur microentità scientifica, un'apparecchiatura il cui valore eccedeva di molto i 50 citati. Resta inteso che sarò sempre grato alla defunta Fidia per quest'aiuto essenziale per la mia attività lavorativa.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
come dire.........nella scienza ci sono grandi segreti e grandi ombre, tanti troppi omissis.....
e troppi soldi da mettere a proprio profitto ...il "dietro le quinte", poi, in tanti casi è davvero spaventevole e taciuto appositamente (inenarrabile?)..senza tanti scrupoli ..e la farmaceutica di tutto questo ne è una grossa branca.

Alto