• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gramigna

M

mikele

Guest
ho di recente comprato una casetta di vacanze con un giardino di 500 mq. in parte destinato ad orto. Bene o male me ne dovrò occupare di questo giardino! Fino ad ora già era tanto se avevo una piantina di basilico sul balcone. Mia moglie, quando restavo a casa da solo mi ha sempre accusato di lasciar morire i fiori .... in effetti non è che ci badassi più di tanto. Insomma sono il classico cittadino!
Alcune vecchi del paesino dove c'è la casa mi hanno detto che era cresciuta della gramigna e di estirparla prima che infesti tutto il prato e l'orto. Hanno consigliato si strapparla, avendo cura di strappare le radici, ma è un casino .... e una faticaccia.
1) C'è nessuno che mi sa consigliare un sistema più semplice?
2) per il futuro non c'è qualche sistema per evitare che ricresca ..... che ne so piante antagoniste, pacciamatura vicino ai muri etc.?

[ 20-09-2002: Messaggio scritto da: mikele ]
 
Alto